Zaniolo, debutto da dimenticare: vince ma commette un errore clamoroso

Nicolò Zaniolo non fa impazzire nella sua prima gara in carriera in Premier League. L’Aston Villa vince, ma lui sbaglia troppo.

Tre squadre nel giro di dodici mesi. Nicolò Zaniolo da possibile bandiera della Roma di Mourinho è diventato una sorta di giramondo, per via di eventi particolari accaduti nella sua carriera in tempi recenti.

Zaniolo, debutto da dimenticare
Nicolò Zaniolo ed un debutto agrodolce in Premier League (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Il giovane talento scuola Inter oggi è un calciatore dell’Aston Villa. Il direttore sportivo Monchi lo ha voluto fortemente, dopo l’esperienza di circa 6-7 mesi in Turchia con la maglia del Galatasaray. Una grande opportunità per Zaniolo, che invece a gennaio aveva rifiutato l’Inghilterra e l’offerta del Bournemouth.

Dopo il suo arrivo ufficiale in prestito con diritto di riscatto, Zaniolo ha finalmente debuttato nel calcio inglese con la maglia dei Villans. L’occasione è arrivata domenica, nel match che la sua squadra ha vinto in trasferta sul campo del Burnley per la terza giornata di campionato.

Sgroppata e gol divorato: il debutto inglese di Zaniolo

Ovviamente Nicolò Zaniolo dovrà migliorare nella sua esperienza inglese, per meritarsi gli elogi e soprattutto la conferma dell’Aston Villa. L’ex romanista pecca di concretezza, visti i pochi gol segnati negli ultimi anni, soprattutto dopo il doppio infortunio al ginocchio.

Non benissimo però nel suo debutto, proprio per quanto riguarda la precisione in zona gol. Zaniolo è entrato al 73′ minuto di Burnley-Aston Villa al posto dello scatenato Diaby, altro volto nuovo della formazione di Unai Emery. Il talento italiano ha messo subito in mostra le sue qualità e gli strappi decisi, ma ancora troppa imprecisione nella zona calda.

zaniolo gol mangiato
L’errore di Zaniolo sotto porta in Burnley-Aston Villa (Youtube) – Calciomercato-Inter.it

Come a 15′ dalla fine della partita, sul punteggio già di 3-1 per l’Aston Villa. Una bella ripartenza di Zaniolo a campo aperto, situazione ideale per mostrare le sue peculiarità, conclusa però con un clamoroso errore sotto porta. Il numero 22 ha ignorato un compagno smarcato e, avvicinatosi alla porta avversaria, ha calciato incredibilmente sul fondo mancando il colpo del 4-1.

Niente di grave per l’Aston Villa che ha vinto meritatamente in trasferta nella terza giornata, ma certamente Zaniolo deve migliorare nella fase di conclusione e di finalizzazione. L’ex Inter e Roma ha tutto per tornare ad essere considerato un fuoriclasse, ma viste le sue doti fisico-atletiche ha assoluto bisogno di crescere in zona gol. Intanto vedremo se Luciano Spalletti, neo c.t. dell’Italia, lo terrà in considerazione per le prossime gare europee.

Impostazioni privacy