Monza-Inter: occhi puntati sull’ex

Dopo aver sconfitto 2-1 l’Hellas Verona in una partita ricca di polemiche, l’Inter vuole iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi prima di dirigersi verso l’Arabia Saudita per tentare di difendere il titolo della Supercoppa Italiana nella semifinale contro la Lazio

La squadra di Simone Inzaghi ha chiuso il girone di andata con 48 punti, frutto di 15 vittorie e 3 pareggi e sabato alle ore 20,45 i nerazzurri affronteranno il Monza allo U-Power Stadium, nella 20esima giornata di campionato. Gli scontri precedenti in Serie A tra nerazzurri e brianzoli sono 3 e sono in perfetta parità: una vittoria per parte e un pareggio. Lo scontro del girone di andata è stato nella prima giornata, in cui ha vinto l’inter con la doppietta di Lautaro Martinez.

Marotta e Zanetti avranno gli occhi puntati sull'ex durante Monza-Inter
Marotta e Zanetti pensano ad un ex come colpo in attacco (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Monza-Inter sarà la gara degli ex: Gagliardini, Di Gregorio, Valentin Carboni, Caldirola e soprattutto Danilo D’Ambrosio. Quest’ultimo ha interrotto solo a giugno il suo percorso di nove anni con la maglia nerazzurra e a margine della presentazione del nuovo film Disney “Chi segna vince”, ha parlato di cosa prova a dover affrontare nel prossimo turno la sua ex squadra dichiarando: “Sarà una gara particolare, ricca di emozioni. Però quando l’arbitro fischierà, l’emozione andrà via e penserò ovviamente al Monza. Come valuto la mia stagione fino a qui? A livello personale e di squadra sta andando molto bene, stiamo esprimendo un buon calcio. Sognavo di chiudere la mia carriera all’Inter, è vero, ma nella vita bisogna accettare le decisioni altrui. L’importante è non avere rimorsi, io ho sempre dato tutto me stesso all’Inter e questa è la cosa più importante”.

Monza-Inter: ci sarà un osservato speciale

Il club nerazzurro continua a seguire la crescita di Valentin Carboni e sabato potrà vedere con i propri occhi i progressi del trequartista classe 2005. Infatti una sua cessione non è mai stata presa in considerazione: le condizioni scelte dai nerazzurri in estate, accettate dal Monza per il talento argentino è sempre stato il prestito secco, senza obbligo o diritto di riscatto. 

Valentin Carboni è pronto a tornare a disposizione di mister Inzaghi
Valentin Carboni del Monza potrebbe tornare all’inter a giugno (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Grazie al prestito in Brianza, infatti, Carboni sta guadagnando esperienza, Inzaghi segue attentamente il suo percorso e Beppe Marotta già sapeva tutto. Lo scorso 30 giugno, durante il Galà del mercato estivo a Rimini, l’ad dell’Inter ha parlato così del classe 2005: La rivelazione della stagione sarà Valentin Carboni. Un talento che manderemo a giocare in prestito e destinato a esplodere. Lo consiglio a tutti gli appassionati di Fantacalcio, vi darà grandi soddisfazioni”.

Impostazioni privacy