Delusione Sanchez: pronto per l’Arabia, Inter blocca il vice

Alexis Sanchez ha ricevuto offerte per lasciare Milano e la partenza del cileno a gennaio potrebbe essere l’opportunità per l’Inter che ha già in mente il sostituto

Miglior attacco e miglior difesa del campionato di Serie A. L’Inter di Simone Inzaghi, ha passato delle settimane complicate: prima la sconfitta in Coppa Italia con il Bologna a San Siro, poi il pareggio contro Genoa al Marassi, ed infine la vittoria ricca di polemiche contro l’Hellas Verona.

Alexis Sanchez ha deluso le aspettative dell'Inter e potrebbe lasciare la squadra a gennaio
Alexis Sanchez potrebbe andare in Arabia Saudita (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Nonostante questo periodo altalenante, i nerazzurri sono stati proclamati campioni d’Inverno e si trova a +2 dalla Juventus. La squadra nerazzurra, arrivati alla 19esima giornata, vanta dunque la miglior difesa con solo 9 gol subiti e il miglior attacco del Campionato. Dei 44 gol segnati, 16 sono del capitano Lautaro Martinez in 17 partite giocate e 7 sono di Marcus Thuram segnati in 19 partite. I due giocatori che formano la Thu-La stanno facendo innamorare i tifosi nerazzurri, ma non si può dire lo stesso sulle riserve Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. In particolare il cileno non ha dato il suo apporto alla squadra come da speranza di Marotta e dirigenza dell’Inter che in estate avevano deciso di riportarlo a Milano.

L’inter ha già bloccato il sostituto

Negli ultimi giorni, a tal proposito è intervenuto Arturo Vidal, ex di Juventus e Inter, sul suo canale Twitch. “Alexis, se mi stai ascoltando, per favore lascia l’Inter. È stato un puro sciocco, non sarebbe dovuto tornare”, si è rivolto così King Arturo al suo connazionale cileno Sanchez. Non sappiamo se Alexis ascolterà il consiglio del suo collega, però l’avventura bis del Niño Maravilla con la maglia dell’Inter potrebbe essere già giunta a termine. Il cileno classe 1988 è finito nel mirino dell’Arabia Saudita e, visto il rendimento non soddisfacente fino a questo punto della stagione, i nerazzurri non sarebbero nemmeno così contrari alla sua partenza.

Taremi potrebbe arrivare come parametro zero all'Inter a giugno
Taremi torna nel mirino dell’Inter che lo blocca per giugno (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

In cima alla lista dei desideri di Marotta e Ausilio rimane sempre il nome di Mehdi Taremi, che ha segnato ben 86 in 170 presenza. Infatti dopo il corteggiamento della scorsa estate, terminato per la richiesta alta del Porto, i nerazzurri ci riprovano con il centravanti iraniano che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Nei giorni scorsi, infatti, ci sarebbe stato addirittura un incontro nella sede della società nerazzurra con l’entourage dell’attaccante iraniano per bloccare il 31enne. L’idea della dirigenza dell’Inter è dunque di riuscire ad assicurarsi il giocatore a parametro zero, aspettando giugno e la scadenza del contratto con il club lusitano.

Impostazioni privacy