Blitz dalla Premier per il difensore dell’Inter

L’inter di Simone Inzaghi è Campione d’Inverno e con l’inizio del mercato di riparazione alcuni club della Premier stanno osservando un giocatore nerazzurro

L’Inter ha chiuso il 2023 e iniziato l’anno nuovo nel migliore dei modi: ha conquistato il titolo di Campione d’Inverno dopo una convincente vittoria contro l’Hellas Verona e ora si trova a 48 punti, a +2 dalla Juventus. La 19esima partita del campionato di Serie A contro la squadra di Baroni è stata però ricca di polemiche, in particolare per l’azione che ha portato al gol del 2-1 di Frattesi che sarebbe stata viziata da un fallo commesso da Bastoni a Duda.

Beppe Marotta contro le polemiche del match Hellas Verona-Inter
Beppe Marotta risponde alle polemiche sul var-(Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Infatti, al 93′ dopo una serie di tentativi dei nerazzurri arriva Frattesi che con una zampata infila in porta per il 2-1 con il Var che conferma nonostante un evidente fallo di Bastoni nel corso dell’azione. A tal proposito è intervenuto l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta all’assemblea della Lega Serie A, dichiarando: «Bisogna riconoscere i meriti dell’Inter per essere prima meritatamente in Serie A. Le statistiche aiutano a valutare oggettivamente i fatti e dicono che siamo autorevolmente in testa alla classifica. Polemiche per Var? Fa parte del gioco. Non sto qui ad elencare eventuali errori commessi a nostro svantaggio, non è il mio modo di fare né dell’Inter. Alla fine vincerà la squadra migliore da tutti i punti di vista, non si può né si deve parlare di favoritismi».

Sono quattro le squadre della Premier interessate al difensore

Alessandro Bastoni, nonostante le polemiche del fallo durante la partita contro l’Hellas Verona, sta emergendo come uno dei difensori più promettenti nel panorama calcistico italiano e sta facendo l’ennesima buona stagione all’Inter dimostrando solidità sotto la guida di mister Simone Inzaghi.

Alessandro Bastoni nel mirino di alcune squadre della Premier League
Alessandro Bastoni è l’obiettivo di mercato di quattro squadre della Premier League(Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Il valore di Bastoni sul mercato è aumentato considerevolmente a causa delle sue prestazioni di alto livello con l’Inter e delle potenziali prospettive per il futuro arrivando a 60 milioni di euro.

Secondo le prime indiscrezioni sarebbero quattro i club di Premier League interessati a portare il difensore nerazzurro nella loro rosa: gli ultimi arrivati in ordine di tempo sarebbero Liverpool, Chelsea e Manchester United, mentre i bianconeri del Newcastle stanno mostrando un interessamento molto forte. Ed a queste squadre potrebbe aggiungersi anche il Tottenham, che è stanco di essere considerato la squadra eterna incompiuta d’Inghilterra e per fare il salto di qualità gli servono calciatori forti, giovani e allo stesso tempo esperti.

Impostazioni privacy