E’ fatta: dall’Inter alla Serie B

La società nerazzurra e il calciatore sono pronti alla cessione a gennaio: andrà per la Serie B

In casa Inter è tutto pronto per l’esordio del nuovo arrivato Tajon Buchanan, rinforzo nerazzurro di gennaio per sostituire l’infortunato Cuadrado che rimarrà lontano dal campo almeno fino ad aprile. Buchanan è arrivato a titolo definitivo per 7 milioni più bonus. In questi giorni, l’esterno canadese per ottenere il permesso di soggiorno per attività lavorativa era andato a Bruxelles.

Frattesi e Lautaro Martinez festeggiano dopo il gol contro l'hellas verona
Frattesi e Lautaro Martinez sono pronti alla prima partita del girone di ritorno contro il Monza (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Tornato ha raggiunto i compagni di squadra ad Appiano Gentile all’allenamento in vista della partita contro il Monza, l’ultima in campionato prima della Supercoppa italiana per l’Inter che giocherà nella semifinale contro la Lazio il 19 gennaio in Arabia Saudita. Il giocatore che ha deciso di indossare la maglia numero 17, dovrebbe infatti essere disponibile per la partita per Simone Inzaghi contro la squadra di Palladino e dovrebbe tornare a disposizione anche di Dimarco dal 1′ contro i brianzoli. Marotta e Ausilio però stanno lavorando anche sul mercato in uscita. Dopo il prestito riuscito di Lucien Agoumé al Siviglia, l’Inter si prepara ad una nuova cessione.

L’Inter lo sostituirebbe con un attaccante

Uno dei nomi di cui si parla di più in questi giorni è Stefano Sensi, che, dopo l’esperienza al Monza finita quest’estate, si è trovato in una posizione marginale a causa dell’efficace impiego degli altri centrocampisti. Il giocatore classe 1995, è arrivato all’Inter nel 2019 dal Sassuolo per 27,2 milioni. Sensi però ha vestito la maglia nerazzurra dal gennaio 2022 ha vestito la maglia nerazzurra solo sei mesi: 65 minuti totali in tre gare di campionato e una di Coppa Italia.

Stefano Sensi è pronto ad andarsene definitivamente dall'Inter
Stefano Sensi saluterà l’Inter a gennaio(Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Sul giocatore si era mosso in questi giorni il Leicester di Enzo Maresca e Stefano Sensi avrebbe deciso di accettare l’offerta ricevuta. Il centrocampista andrà dunque a rafforzare la squadra che attualmente sta dominando la Championship (la Serie B inglese) con dieci punti di vantaggio sull’Ipswich e pronta al ritorno in Premier League. Si tratterebbe di un’operazione a titolo definitivo a sei mesi dalla scadenza del centrocampista che dovrebbe portare all’Inter 2 milioni di euro, ma finora non ci sono state offerte ufficiali da parte delle Foxes. La squadra nerazzurra di Milano però, non sarebbe intenzionata a sostituire direttamente né Sensi né Agoumé con altri centrocampisti. Attualmente infatti, i sei giocatori a disposizione di Inzaghi sono ritenuti più che sufficienti per soddisfare le esigenze tattiche della squadra. Tra i giocatori in lista per un rinforzo nel reparto offensivo ci sarebbe Anthony Martial che però sembrerebbe essere vicino ad un accordo con il Fenerbahce.

Impostazioni privacy