Inter, rinforzo in attacco: arriva dalla Serie A

La squadra di Simone Inzaghi non si ferma né in campionato né sul fronte calciomercato

L’Inter sta lavorando molto sul calciomercato per rinforzare la rosa ed avvicinarsi sempre di più all’ambito Scudetto: i nerazzurri, a 48 punti sono infatti al momento in lotta con la Juventus, distante solo due punti in classifica, per la vittoria del campionato. A disposizione di Simone Inzaghi è già arrivato il primo acquisto dei giorni scorsi: Tajon Buchanan.

Marotta pensa al prossimo colpo per l'attacco dell'inter
Marotta e Inzaghi puntano il nuovo obiettivo dell’attacco dell’Inter (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’esterno canadese che prenderà il posto di Juan Cuadrado operato al tallone d’Achille, però per poter essere convocato per Monza dovrà prima ottenere i documenti necessari per il tesseramento. Il mercato non sembra essere chiuso per l’Inter che sembrerebbe stia valutando un nuovo acquisto da inserire nel reparto offensivo. Nella lista dei giocatori più adatti ci sarebbe anche un centravanti del nostro campionato in cerca di più spazio.

La dirigenza nerazzurra sta lavorando per trovare e riuscire ad accaparrarsi i profili giusti da innestare nella rosa in questa sessione di calciomercato invernale. Infatti nonostante il buon momento della squadra, l’allenatore Simone Inzaghi e la dirigenza ritengono che l’arrivo di un attaccante possa aumentare la profondità e la competitività nell’area avversaria e sembrerebbe che i vertici dei nerazzurri stiano valutando un nuovo profilo per l’attacco, dato che Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non sembrano convincere del tutto. 

Il rinforzo dal Napoli

La dirigenza della squadra nerazzurra di Milano cerca dunque qualcuno che possa far rifiatare i due titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram e stando alle indiscrezioni, tra i profili presi in considerazione ci sarebbe anche Giovanni Simeone.

Giovanni Simeone potrebbe diventare un attaccante dell'Inter durante il mercato invernale
Giovanni Simeone è il nuovo obiettivo dell’Inter-(Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’attaccante del Napoli non sta trovando molto spazio ed in questa prima parte di stagione ha totalizzato venti presenze, ma solo quattro da titolare, per un totale di poco più di 430 minuti in campo. Sarebbe proprio il minutaggio di gioco basso che potrebbe spingere l’attaccante classe 1995 a riflettere su un possibile addio al Napoli già a gennaio. 

Per portarlo a Milano, però, servirà un’offerta importante. Infatti Aurelio De Laurentiis non sarebbe disposto a scendere sotto 20 milioni di euro, dunque, richiesta che frena l’Inter che potrebbe pensare di definire prima la cessione di Sanchez. I nerazzurri però non sarebbero gli unici del campionato italiano di Serie A ad essere interessati al giovane. Infatti il Torino, dove il calciatore potrebbe trovare più spazio, sembrerebbe intenzionata ad iniziare con le proposte.

Impostazioni privacy