Colpaccio estivo dell’Inter: Zanetti suggerisce il suo “pupillo”

Dopo l’arrivo di Buchanan, l’Inter pensa ai prossimi colpi di mercato: l’indiscrezione dal Sudamerica

Il 2024 a San Siro parte con il sold out. Nella 19a giornata della Serie A, l’Inter è stata incoronata campione d’inverno al termine di una partita vinta 2-1 dal finale incredibile contro il Verona. Venerdì è stato il giorno di Tajon Buchanan. Il canadese arrivato dal Bruges a Milano, ha svolto e superato le visite mediche all’Humanitas di Rozzano e ha ottenenuto l’idoneità sportiva al CONI. L’esterno destro canadese è stato portato poi nella sede del club nerazzurro in Viale della Liberazione la firma del contratto.

Javier Zanetti vorrebbe il suo pupillo argentino all'Inter
Zanetti e Marotta pensano al colpo estivo dall’Argentina (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Simone Inzaghi avrebbe voluto schierarlo contro il Verona, ma per problemi relativi al permesso di soggiorno e al transfert in arrivo dalla federazione belga, l’esordio è slittato alla prossima partita: Monza-Inter. Il neo acquisto dell’Inter non potendo però essere in campo, si è accomodato in tribuna con accanto a lui la fidanzata e l’agente. Le ambizioni dell’Inter riguardo il mercato però non si fermano qui. Un’indiscrezione di mercato che arriva dal Sudamerica indica che i nerazzurri stiano monitorando da vicino il prossimo colpo che potrebbe essere un centrocampista argentino che ha attirato l’attenzione di diversi club europei.

Il colpo dei nerazzurri potrebbe arrivare dall’Argentina

Cristian Medina, considerato il pupillo di Javier Zanetti, potrebbe arrivare dal Boca Juniors in estate nonostante sia legato alla squadra argentina da altri tre anni e mezzo di contratto e l’Inter sarebbe pronta a pagare la clausola risolutoria per assicurarsi questo talento emergente per consolidare ulteriormente il reparto di centrocampo. Secondo Transfermarkt la valutazione del classe 2002 è di 8,5 milioni di euro ma la clausola è fissata a 15 milioni di dollari.

Cristian Medina è l'obiettivo estivo dell'Inter
Cristian Medina è il giovane pupillo argentino di Javier Zanetti che interessa all’Inter (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Il vice presidente dell’Inter Zanetti, ha parlato con entusiasmo di Medina, sottolineando il suo potenziale e la sua compatibilità con lo stile di gioco dell’Inter.

Il capitano nerazzurro, a Tyc Sports ha parlato dei giocatori talentosi Argentini. Primo su tutti Cristian Medina, dichiarando: “Delle partite che ho visto ultimamente, un ragazzo che mi piace è Medina. È un gusto personale, non vuol dire che verrà all’Inter. In Argentina c’è tanta materia prima, giocatori che possono fare una bella carriera ce ne sono sempre. Il giocatore argentino piace sempre perché si adatta, ha personalità, sa affrontare i momenti di difficoltà e in Italia è una caratteristica a cui si presta molta attenzione”.

Impostazioni privacy