Out per Monza-Inter, che tegola: duro colpo al ginocchio

L’inter torna a vincere tra le polemiche contro il Verona, ma pensa alla prossima sfida contro il Monza: assente un big

A San Siro la gara del giorno della festa della Befana fra Inter e Verona finisce 2-1. Reduce dal pareggio contro il Genoa di fine anno, la squadra di Simone Inzaghi inizia il nuovo anno con una vittoria fondamentale nella partita della 19esima giornata di campionato dove succede di tutto.

Salta Monza-Inter, che tegola
Un big salta Monza-Inter (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

La squadra di Inzaghi parte forte, come ci si aspettava, e al 13’ minuto trova il vantaggio con la rete del “toro” Lautaro Martinez, tornato titolare dopo l’infortunio muscolare che lo aveva tenuto lontano dal campo nelle ultime due sfide. Il capitano nerazzurro riceve un perfetto assist da Mkhitaryan e d’esterno riesce a sorprendere Montipò. La gara poi continua senza grandi emozioni ma si riaccende proprio sul finale. Infatti al 74’ Henry, entrato in campo pochi minuti prima al posto di Djuric, segna il pareggio al suo primo tocco anticipando Acerbi.

Tutto succede però negli ultimi minuti: i nerazzurri tornano in vantaggio con il gol di Frattesi, contestato per il contatto Bastoni-Duda, e quando la gara sembrava al 100’ minuto finita Fabbri assegna un calcio di rigore contro i nerazzurri. Sul dischetto si presenta Herny che sbaglia mancando la doppietta e regala la vittoria ai nerazzurri. La squadra di Inzaghi con questa vittoria dunque si laurea campione d’inverno e allunga così momentaneamente a +5 in vetta sulla Juventus, in attesa del risultato della trasferta contro la Salernitana.

Tegola per il big: a rischio Monza-Inter

Dopo la vittoria sofferta contro l’Hellas Verona, l’Inter di Simone Inzaghi dovrà affrontare il Monza di Palladino che per poco, durante questa giornata di campionato, non hanno subito la rimonta del Frosinone. L’ex della partita il portiere Michele Di Gregorio, intorno al 40′ minuto è stato protagonista di un duro colpo al ginocchio.

Michele Di Gregorio si è infortunato contro il Frosinone
Michele Di Gregorio ha subito un duro colpo al ginocchio e forse non potrà giocare contro l’Inter (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’estremo difensore del Monza ha deciso di stringere i denti ma poco dopo ha dovuto lasciare il campo di gioco e Sorrentino è entrato al suo posto. L’infortunio sarà da valutare nei prossimi giorni tramite esami ed accertamenti e la sua presenza in vista del match di settimana prossima contro l’Inter è fortemente in dubbio.

Impostazioni privacy