Derby d’Italia di mercato: Inter sorpassata

È iniziata la 19esima giornata di campionato e la sessione invernale di calciomercato dell’Inter entra sempre più nel vivo

La 19esima giornata di Serie A è iniziata e l’Inter ha l’opportunità di laurearsi campione d’inverno. Dopo il pareggio contro il Genoa, i nerazzurri cercano il riscatto e aprono il 2024 giocando l’ultima gara del girone di andata contro l’Hellas Verona a San Siro. 

E' iniziata la 19esima giornata di campionato e l'inter giocherà conto il Verona
L’inter giocherà contro il Verona ma pensa al derby d’Italia di calciomercato (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Lo stadio Giuseppe Meazza si prepara ad accogliere un match che potrebbe influenzare significativamente la corsa al titolo e la Juventus, a soli -2 punti dalla capolista, osserva con attenzione questa partita, pronta a sfruttare ogni possibile passo falso dell’Inter. La situazione in classifica ora vede i nerazzurri primi in solitaria con 45 punti, seguiti dalla Juventus a 43 punti che affronterà la Salernitana in trasferta. Buone notizie dall’infermeria dell’Inter, dopo ben 2 mesi di stop con molta probabilità dovrebbe tornare Benjamin Pavard, affiancato da Bastoni e Acerbi. In mezzo al campo non ci sarà nessuna sorpresa: Calhanoglu in regia con Mkhitaryan e Barella.

Anche Federico Dimarco dopo il k.o. per risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra, potrebbe tornare utile contro il Verona. Nonostante l’ufficializzazione dell’acquisto di Tajon Buchanan, il canadese per questioni burocratiche legate al suo stato di extracomunitario, non sarà a disposizione di Inzaghi, ma sarà comunque a San Siro per seguire la sfida vicino ai suoi compagni. In attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha definitivamente smaltito il problema agli adduttori che lo aveva costretto a stare in panchina contro Lecce e Genoa. Al suo fianco ci sarà Thuram, con Arnautovic pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

Derby d’Italia per il difensore portoghese

La situazione in classifica ora vede i nerazzurri in testa con 45 punti, seguiti dalla Juventus a 43 punti che affronterà la Salernitana in trasferta in questo turno di campionato. Tra Inter e Juve sarà, per l’ennesima volta, un testa a testa anche sul mercato ed in questo caso la Vecchia Signora sembrerebbe in vantaggio per prendere il difensore portoghese Tiago Djaló. 

Tiago Djaló ha dato l'ok alla juve per il trasferimento durante il mercato invernale
Testa a testa tra Inter e Juve per Tiago Djaló (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’affare infatti si avvicina alla conclusione: nonostante l’accordo preso con la squadra di Milano di aspettare la scadenza di contratto a giugno, il giocatore ha aperto alla soluzione bianconera per averlo entro questa sessione di mercato invernale, mettendo sul piatto almeno tre milioni di euro più bonus. Ora si attende solo un’eventuale controproposta dell’Inter.

Impostazioni privacy