Mercato Inter, Buchanan ufficiale e un big sogna la Spagna

Buchanan è ufficialmente il primo colpo di mercato invernale dell’Inter: cessioni in vista per Simone Inzaghi

Giovedì è stata la prima giornata di Tajon Buchanan a Milano. Il canadese dopo essere atterrato all’aeroporto di Linate, si è recato all’Humanitas di Rozzano dove ha svolto e superato con successo le visite mediche ottenendo l’idoneità sportiva al CONI. Successivamente l’esterno destro canadese è stato portato nella sede del club nerazzurro in Viale della Liberazione per firmare il contratto.

Tajon Buchanan è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter
L’esterno canadese Tajon Buchanan è pronto a iniziare la sua nuova avventura all’Inter(Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’intenzione del club e del demone di Piacenza era quella di averlo tra i convocati già per la sfida contro l’Hellas Verona. Esordio però rimandato a Monza-Inter, a causa di questioni burocratiche legate al suo stato di extracomunitario e quindi alla necessità di avere un permesso di soggiorno per attività lavorativa. Il nuovo numero 17 di Inzaghi, dopo la firma del contratto a 1,5 milioni di euro circa a stagione fino al 2028, ha conosciuto i compagni e visitato il centro sportivo ad Appiano Gentile dichiarando a InterTV: “Penso che in questo momento della mia carriera questa sia la decisione più corretta e adatta a me. Seguo l’Inter da molto tempo: è una squadra nella quale mi vedo, sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta”.

“Trattativa aperta” per il centrocampista dell’Inter

L’obiettivo (raggiunto) di Simone Inzaghi per questo calciomercato invernale era trovare un sostituto a Juan Cuadrado. Il colombiano infatti si è dovuto operare a causa di un infortunio al tendine d’Achille e dovrà stare lontano dal campo di gioco per almeno 3 mesi, quindi potrebbe tornare ad aprile. Con l’arrivo di Buchanan dunque il mercato di riparazione dell’Inter è da considerarsi chiuso, infatti Marotta e Ausilio hanno già affermato nei giorni scorsi, che l’Inter non avrebbe compiuto investimenti di grande spessore nella sessione di mercato invernale.

Lucien Agoumé è pronto a lasciare di nuovo l'Inter
Lucien Agoumé è pronto alla cessione nel mercato invernale (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Quindi solo un’eventuale addio da parte di qualcuno potrebbe riaprire la possibilità di far arrivare un nuovo giocatore a vestire la maglia nerazzurra. Un giocatore arriva e l’altro se ne dovrebbe andare. Dopo la ritirata del Marsiglia a causa dei dubbi nutriti dal giocatore, il Siviglia è pronto a riprendere l’affare e chiudere il prestito con i nerazzurri di Lucien Agoumé. A confermare l’indiscrezione è stato proprio il presidente del club José Maria del Nido Carrasco, durante il pre-partita: “Ho già detto che siamo in trattativa con l’Inter per Agoumé e ad oggi questa trattativa è ancora aperta. È un po’ avanzata, ma ancora l’operazione non è chiusa. Stiamo lavorando ad acquisti e cessioni, avremo un mercato invernale attivo”.

Impostazioni privacy