Inter, blindato il big di Serie A: arriva a giugno

L’Inter ha chiuso il primo colpo di mercato del 2024 ma Ausilio e Marotta non si accontentano e pensano subito alla prossima mossa

Con l’inizio del nuovo anno e del mese di gennaio, gli appassionati di calcio sono ansiosi di vedere quali saranno gli sviluppi del calciomercato in Serie A, la lega italiana di calcio. Questa finestra di trasferimento, chiamata di riparazione, è sempre un momento emozionante, con i club che cercano di rafforzare le squadre costruite in estate per ottenere risultati positivi nella seconda metà della stagione. 

Marotta e Zhang bloccano un altro colpo per giugno
Marotta e Zhang pronti per prendere un big di Serie A a zero (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

La competizione tra i club per assicurarsi talenti emergenti e rinomati è già in pieno svolgimento, e uno dei protagonisti di questa finestra di trasferimento è l’Inter. Il club nerazzurro ha già messo a segno un colpo deciso, assicurandosi le prestazioni del talentuoso attaccante Tajon Buchanan. Il giovane canadese è noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, caratteristiche che potrebbero aggiungere una nuova dimensione al reparto offensivo dell’Inter. L’acquisizione di Buchanan riflette l’ambizione dell’Inter di consolidare la propria posizione di vertice in Serie A e di voler continuare il percorso in Champions League.

Mercato Inter: blindato per l’estate

Il mercato invernale è appena iniziato ma i nerazzurri pensano anche a quello estivo. Il calciatore polacco Piotr Zielinski non ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con il Napoli, aprendo le porte a un trasferimento a parametro zero quest’estate. Come riporta calciomercato.it: “Piotr ha scelto l’Inter, salvo scenari imprevisti firmerà con il club nerazzurro. La Juventus ha provato, attraverso Giuntoli, a fare un blitz: tentativo fallito così come fallita la mediazione tentata dal Napoli per assicurarsi il rinnovo. Zielinski, che è diventato cittadino italiano lo scorso 27 dicembre, ha preso in considerazione solo offerte arrivate dalla Serie A”.

Accordo raggiunto tra Piotr Zielinski e l'Inter, arrivo previsto per giugno
Piotr Zielinski è pronto a vestire la maglia nerazzurra in estate (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Le voci di corridoio indicano che tra Zielinski e l’Inter ci sia un accordo totale ed il centrocampista sarebbe destinato a vestire la maglia nerazzurra a partire dal prossimo giugno. Il contratto, della durata di tre anni vedrebbe Zielinski percepire un ingaggio di 4,5 milioni di euro annui. Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso alla proposta, ma l’Inter, consapevole della natura mutevole del mercato, non vuole correre il rischio che la situazione cambi improvvisamente o che il giocatore possa usare l’Inter per ottenere un rinnovo più alto dal Napoli.

Quindi ha incassato il sì ma vuole la firma del giocatore al primo giorno utile nel 2024. Il trasferimento segnerebbe la fine di un capitolo nella carriera del giocatore in Serie A, mentre l’Inter si prepara ad accogliere un talento che potrebbe rivelarsi fondamentale per le loro ambizioni future.

Impostazioni privacy