Scartato dal Milan va alla Fiorentina: siamo ai dettagli

Il giocatore, scartato dal Milan, è vicinissimo a firmare per la Fiorentina: trattativa con il club ai dettagli, Italiano può sorridere.

Ultimi giorni frenetici di mercato in Serie A che venerdì 1° settembre alle ore 20 vedrà calare il sipario su una sessione estiva che non ha regalato grossi colpi come non accade da un bel po’.

Fiorentina, vicinissimo un nuovo acquisto: fu scartato dal Milan
Fiorentina, trattativa ai dettagli per il giocatore: fu scartato dal Milan (Ansa) – Calciomercato-Inter-it

Le squadre nostrane sono ancora al lavoro per completare i loro organici e dare ai tecnici delle rose pronte in vista della stagione appena iniziata. Tra queste vi è la Fiorentina che potrebbe essere impegnata anche in Europa nel corso di questa stagione qualora dovesse superare il play-off con il Rapid Vienna.

La Viola è stata molto attiva in questa sessione di mercato portando a casa giocatori importanti come Arthur dalla Juventus, Parisi dall’Empoli o il talento Lucas Beltran dal River Plate, ma intende mettere a segno un ulteriore colpo prima della chiusura del mercato. E nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità per l’arrivo di un giocatore che al termine della passata stagione è stato scartato dal Milan, ovvero Aster Vranckx del Wolfsburg.

Fiorentina, quasi fatta per Vranckx: fu scartato dal Milan

Salvo clamorose sorprese, nelle prossime ore Aster Vranckx diverrà un nuovo giocatore della Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa tra il club viola ed il Wolfsburg sarebbe ormai ai dettagli, con le parti che si sono accordate sulla base di 7 milioni di euro.

Per chiudere in maniera definitiva l’affare, adesso, è definire il contratto con il giocatore belga e le relative commissioni che spettano agli agenti. Non dovrebbero però esserci intoppi in merito a ciò e da entrambe le parti filtra molto ottimismo sulla riuscita dell’operazione, considerato anche che Vranckx ha già dato il suo ok al trasferimento a Firenze.

Vranckx vicinissimo alla Fiorentina: il belga fu scartato dal Milan
Fiorentina, trattativa ai dettagli per Vranckx: il belga fu scartato dal Milan (Ansa) – Calciomercato-Inter-it

Per Vranckx sarebbe un ritorno in Serie A dove lo scorso anno ha già giocato con la maglia del Milan che, diversamente dalla Fiorentina, lo prelevò dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto. Al termine della stagione, dove Vranckx non ebbe molto opportunità per mettersi in mostra, i rossoneri decisero però di non riscattare il giocatore, rispedendolo in Germania senza troppi problemi.

Nonostante non lo si sia potuto vedere molto all’opera, la Fiorentina ha deciso di concedere un’altra possibilità al giocatore belga nel campionato italiano e lo stesso Vranckx avrà voglia di dimostrare il suo vero valore. Con l’arrivo del belga, la Fiorentina potrà ritenere il proprio mercato chiuso, per la gioia di Vincenzo Italiano che ha recentemente affermato come il mercato ancora aperto sia un disturbo.

Impostazioni privacy