Un’altra punta ancora: Inter senza freni

Inter sempre protagonista sul mercato. Dopo l’arrivo di Arnautovic, potrebbero esserci un altro nuovo arrivo in attacco

L’Inter si avvicina all’esordio in campionato con un’attenzione costante al calciomercato. L’organico di Simone Inzaghi va ancora completato con altri rinforzi. Sono giorni di lavoro frenetici per Ausilio e Marotta, impegnati su più fronti per regalare al tecnico quanto richiesto.

Alexis Sanchez torna all'Inter
Inzaghi potrebbe avere un altro attaccante a disposizione (Ansa) – Calciomercatointer.it

E’ saltato definitivamente l’affare Samardzic. Il mancato accordo poco prima della firma ha fatto svanire un trasferimento già ampiamente impostato con il serbo che aveva effettuato le visite mediche di rito. L’Inter è stata irremovibile nel non accettare le richieste dell’entourage. Alla fine, dunque, Samardzic è tornato a Udine e, verosimilmente, Stefano Sensi resterà in nerazzurro.

In attacco è arrivato Arnautovic. Il centravanti ex Bologna è stato accolto trionfalmente dai suoi nuovi/vecchi tifosi che gli hanno tributato un caloroso benvenuto. Vedremo se Inzaghi lo utilizzerà da titolare nel ballottaggio con Thuram per il posto a fianco di Lautaro Martinez.

Negli ultimi giorni di mercato, l’Inter proverà a piazzare un altro colpo nel reparto offensivo. C’è un nome che circola da giorni e potrebbe rappresentare un altro ritorno con il placet di Simone Inzaghi.

Inter, possibile un altro ritorno: le ultime

Ci riferiamo a Alexis Sanchez. Terminato l’anno di contratto con l’Olympique Marsiglia, l’attaccante cileno è senza squadra. Ci ha provato il Santos a prenderlo ma l’ex nerazzurro ha declinato l’offerta in quanto avrebbe un’altra destinazione in mente, ovvero il ritorno all’Inter.

Prende Sanchez da svincolata rappresenta una grande occasione anche per l’Inter, considerati il poco tempo a disposizione e i margini di manovra ridotti. Tuttavia, nonostante la volontà delle parti sia manifesta, arrivare al lieto fine non è facile.

Alexis Sanchez torna all'Inter
Sanchez può tornare in nerazzurro (Ansa) – calciomercatointer.it

L’arrivo di Sanchez all’Inter, infatti, è vincolato molto probabilmente alla cessione di Joaquin Correa che resta, formalmente, sul mercato. Per l’argentino però non sono arrivate offerte convincenti né per lu né per il club. La dirigenza spera in un sussulto negli ultimi giorni di trattative ma il tempo stringe. Dall’Arabia ci ha provato l’Al Tawoon ma non si è andati oltre la richiesta di informazioni iniziale.

Vedremo se anche con la permanenza di Correa, l’Inter proverà a prendere Sanchez. Il cileno è reduce da una stagione da protagonista all’OM con 18 gol in 44 presenze complessive, decisamente meglio di quanto fatto da Correa, il cui rendimento all’Inter non è mai decollato dopo l’arrivo dalla Lazio per 30 milioni.

Impostazioni privacy