Inter: accordo raggiunto per il sostituto di Dzeko

In casa nerazzurra la grande caccia all’attaccante si è conclusa: manca solo l’ufficialità per il grande ritorno

A volte ritornano. E anche se lo fanno dopo ben 13 anni, va bene per lo stesso. Per il calciatore, che si regala una nuova e prestigiosa opportunità di carriera, e per il club, che tanto ha insistito per averlo, al punto tale da pagare una cifra che ha fatto storcere la bocca a più di qualcuno.

Simone Inzaghi soddisfatto
Simone Inzaghi può sorridere: ecco l’attaccante (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Ad ogni modo, una delle lacune della rosa nerazzurra, quella del vuoto lasciato dal doppio addio di Edin Dzeko e di Romelu Lukaku, è stata finalmente colmata. E non è detto che, magari vendendo il ‘Tucu’ Correa, non possa nel frattempo arrivare anche qualcun altro.

8 milioni di parte fissa più 2 di bonus facilmente raggiungibili: questo l’accordo economico per il cartellino del 34enne trovato tra la Beneamata e il club felsineo. Un ragionevole punto di incontro tra i 5-6 milioni ai quali si era spinto Marotta nelle ultime settimane e i 15-20 che chiedeva il Ds Sartori.

Interessante, e qui arrivano le perplessità espresse da taluni addetti ai lavori nonché youtuber di fede nerazzurra, lo stipendio che verrà garantito al calciatore. Si parla di un biennale da 3,7 milioni annui più bonus. Mica male per uno che a Bologna ne guadagnava 2,7.

Inter, riecco Arnautovic: il bomber già pronto per sabato?

Forse in pochi ricordano che nella rosa dell’Inter stagione 2009-10 – quella del Triplete, per intenderci – c’era anche lui, Marko Arnautovic. Tre presenze e zero gol in campionato per l’attaccate austriaco, che ebbe il privilegio di allenarsi e lavorare con tanti grandi campioni. Il club meneghino, dopo la finale di Champioons raggiunta lo scorso anno, ha le stesse ambizioni di quell’Inter che fu. Ma stavolta il bomber austriaco potrebbe giocare un ruolo da protagonista.

Già perchè dopo aver sondato senza successo le piste Morata, Scamacca, Balogun e via dicendo, Marotta ha scelto lui. Non nel pieno della giovinezza, ok, ma comunque in grado di garantire esperienza, generosità, gol e tanto lavoro per la squadra.

Marko Arnautovic esulta
Marko Arnautovic ha detto ‘sì’: gicherà nell’Inter (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore è pronto a sbarcare a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. L’obiettivo di Simone Inzaghi è avere l’ex West Ham a disposizione già per l’impegnativa gara d’esordio contro il Monza, sabato 19.

Arnautovic ha fatto tutta la preparazione col Bologna, e avrebbe debuttato in campionato contro il Milan se fosse rimasto nella città delle due torri. Ora dovrà ‘accontentarsi’ di sfidare i rossoneri nel grande palcoscenico di San Siro in occasione del prossimo derby. Mica male per uno che è tornato dopo 13 anni.

Impostazioni privacy