Tifosi Juve increduli, rescissione del contratto per un ex protagonista

Paura per l’ex calciatore della Juventus che, vittima di una bruttissima vicenda, ha optato per la rescissione contrattuale con il club.

Juventus pronta a cambiare volto in maniera definitiva, il primo stravolgimento ha riguardato l’area tecnica vista che la nuova società ha deciso di puntare su Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Dopo il suo arrivo il club bianconero si è cominciato a dedicare soprattutto alle partenze. L’ultimo ad aver salutato la Vecchia Signora è stato Leonardo Bonucci che con un pizzico di rammarico da parte sua, gli sarebbe piaciuto rimanere in Italia, si è accasato ai tedeschi dell’Union Berlino. Operazione che ha suscitato le reazioni più disparate da parte dei tifosi.

Ex Juventus, rescinde il contratto
L’ex Juventus spiazza i tifosi, ha deciso di salutare il club in anticipo (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Ma non è finita qui perché altri ex volti bianconeri sono tornati a far parlare di loro quest’estate. Basti pensare a Thierry Henry, meteora juventina degli anni novanta, che ha da poco accettato di allenare la Francia Under 21. Una delle nazionale più forti in assoluto con la quale l’ex attaccante spera di poter fare il definitivo salto di qualità.

Tuttavia, c’è un altro insospettabile ex Juve che di recente ha sconvolto il pubblico con la sua decisione. Nessuno si sarebbe aspettato un colpo di scena simile eppure, sul finire del calciomercato, è arrivata una scelta da parte sua che ha toccato e non poco il pubblico: nemmeno il tempo di firmare il suo ultimo contratto che è già arrivata la rescissione.

L’ex Juventus si svincola: cosa c’è dietro la scelta

Avventura in Sudamerica solo accennata per l’ex talento della Serie A che, da qualche ora, ha deciso di rescindere il proprio contratto con i colombiani dell’America de Cali. Una sola stagione a bordo del club per l’ex bianconeri Iago Falque, protagonista nel massimo campionato italiano con Roma e Torino. Esterno d’attacco che prima di fare il grande salto tra i professionisti ha avuto modo di giocare nelle giovani della Juventus.

Iago Falque, paura per l'ex Serie A
Iago Falque sotto shock, l’ex Juventus ha deciso di rescindere il contratto (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Trentatré anni già compiuti per il classe 1990 che ha trascorso gli anni più importanti della propria carriera in Italia ma che lo scorso anno aveva deciso di salutare il Bel Paese, più precisamente Benevento che lo aveva accolto dopo un paio di stagioni difficili, per tentare la sorte dell’altra parte del mondo. Un anno dopo è arrivata l’ufficialità dell’addio. Brutta disavventura per il giocatore che qualche tempo fa ha dovuto fare i conti con una sparatoria, proiettili addosso all’auto dell’ex Serie A che ha così deciso di andare via insieme alla sua famiglia.

Nulla che sia stato rivolto direttamente a lui, solo sfortuna per Iago Falque che si è trovato nel bel mezzo della spiacevole vicenda. Tuttaiva, il calciomercato degli svincolati chiuderà tra qualche settimana e potrebbe esserci ancora il tempo per lui di trovare un nuovo club. Chissà che questa scelta non possa combaciare con un clamoroso ritorno in Italia, o quantomeno in Europa, da parte dell’esterno d’attacco attualmente senza squadra.

Impostazioni privacy