All’Inter è durato pochissimo: resta in Serie A

Prima del gong finale della sessione di mercato, l’Inter avrebbe tentato di utilizzare una propria pedina per realizzare un affare in Serie A

È finalmente terminata la sessione estiva di calciomercato. Ora è tempo di concentrare al 100% le proprie forze sul campionato e sugli altri impegni di campo che arriveranno. L’Inter ha cominciato nel migliore dei modi la stagione e continua a prepararsi in vista del delicato scontro con la Fiorentina targata Vincenzo Italiano.

L'Inter usa una carta per lo scambio in Serie A
Giuseppe Marotta, saltato lo scambio in Serie A: ecco cosa è successo (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

I nerazzurri, inoltre, hanno da poco conosciuto le avversarie del loro girone di Champions League. In tal senso, la ‘Beneamata’ può dirsi soddisfatta del sorteggio, visto che Benfica, Salisburgo e Real Sociedad rappresentano indubbiamente delle compagini alla portata dell’Inter. L’aver raggiunto la finale della massima competizione europea soltanto qualche mese fa è un dettaglio che contribuisce fortemente ad alzare il livello di consapevolezza all’interno della truppa guidata da mister Simone Inzaghi.

La squadra milanese sa di essere molto forte e intende dimostrarlo sul campo in maniera costante. La dirigenza interista capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, dal canto suo, ha anche regalato un ulteriore rinforzo per la mediana al tecnico piacentino. A poche ore dal gong finale della finestra dei trasferimenti, il club lombardo si è assicurato le prestazioni di Davy Klaassen dall’Ajax.

Si tratta di una pedina che porta con sé un bagaglio di esperienza importante, anche in ambito europeo. Non sarà un titolare nello scacchiere di Inzaghi ovviamente, però potrà sicuramente dare un contributo significativo nell’arco dell’annata sportiva. Insomma, dopo gli arrivi di Benjamin Pavard e della mezz’ala olandese, la rosa si può definire completa.

Adesso starà ad Inzaghi trovare la quadra definitiva ed indicare la via ai suoi calciatori, compattando il gruppo. Ad ogni modo, quello di Klaassen non era l’unico nome last minute presente sulla lista della società meneghina. I dirigenti nerazzurri, infatti, valutavano anche un profilo che milita nel campionato di Serie A.

Calciomercato Inter, ‘carta’ Asllani per l’affare in serie A

Entrando più nello specifico, il riferimento è a Maxime Lopez del Sassuolo. Il talentuoso centrocampista di proprietà del club neroverde piace da tempo alla ‘Beneamata’, la quale avrebbe tentato di intavolare un’operazione di scambio per strappare il calciatore francese, di origini spagnole, alla compagine emiliana.

L'Inter usa una carta per lo scambio in Serie A
Saltato lo scambio con Asllani: così Maxime Lopez non è andato all’Inter (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

In particolare, i nerazzurri erano disposti ad inserire nell’affare il cartellino di Kristjan Asllani, dato che il regista albanese non è centrale nei piani di mister Inzaghi. Quest’ultimo, infatti, gli ha concesso pochissimo spazio nei mesi scorsi e sembra che il modus operandi non sia cambiato nelle ultime settimane.

Alla fine, però, l’Inter ha deciso di abbandonare la pista Maxime Lopez e fiondarsi sull’ex Ajax, di conseguenza il possibile scambio con Asllani è saltato. Ma l’Inter è stata ugualmente in grado di rimediare, sebbene la clessidra della campagna acquisti fosse agli sgoccioli. Ora bisogna guardare avanti. Il rettangolo verde di gioco, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy