Colpo pazzesco: lo voleva anche l’Inter

Clamoroso colpo di mercato per una neopromossa italiana: arriva da una big europea ed era anche nel mirino dell’Inter.

Se c’è una cosa di cui possiamo essere certi è che il mercato estivo del 2023 verrà ricordato a lungo. Le sorprese non sono mancate, a partire dall’assalto dei club sauditi ai più importanti campioni europei. Sono stati molti però i colpi di scena anche in Italia, da Lukaku alla Roma al ritorno di Arnautovic all’Inter. E qualcuno ha riguardato addirittura le ‘piccole’ del nostro campionato.

Basti pensare a quello che è riuscita a fare una neopromossa scatenata, capace negli ultimi giorni di mettere a segno un super colpo. Hanno portato a casa un calciatore di straordinario talento che piaceva anche alla stessa Inter, e adesso sognare è lecito.

Mercato Serie A
Serie A, super colpo per una neopromossa: lo voleva anche l’Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

La regina del mercato, per quanto riguarda le squadre meno blasonate, nell’ultima fase del mese di agosto è stata sicuramente il Frosinone. La squadra ciociara non ha solo puntato su calciatori del calibro di Barrenechea o Cheddira, talenti di proprietà di Juventus e Napoli, nel secondo caso già protagonisti assoluti in un campionato complesso come la Serie B. Ha voluto fare di più. Ha alzato l’asticella e ha permesso ai propri tifosi di sognare con nomi davvero altisonanti.

Oltre a Ibrahimovic, giovane omonimo del grande Zlatan, proveniente dal Bayern Monaco, e agli altri due talenti bianconeri, Soulé e Kaio Jorge, è riuscita a strappare al Real Madrid il prestito di un ex astro nascente del calcio mondiale: il brasiliano Reinier, seguito in passato anche dall’Inter.

Frosinone, colpo da urlo: arriva Reinier dal Real Madrid

Classe 2002, trequartista o ala di straordinario talento, fino a pochi anni fa Reinier veniva considerato uno dei grandi astri del calcio brasiliano. Esploso nel talento prima della pandemia, passò nel gennaio 2020 al Real Madrid per ben 30 milioni di euro, con la prospettiva di diventare, di lì a poco, uno dei tanti assi verdeoro delle merengue, come accaduto poi a Vinicius e Rodrygo.

Nonostante il potenziale immenso, però, il suo approccio con il calcio europeo non fu dei migliori. Girato in prestito dal Real al Borussia Dortmund per farlo crescere in un campionato competitivo come la Bundes, Reinier ha infatti faticato ad adeguarsi al nostro modo di intendere il calcio, diventando con il passare dei mesi una sorta di oggetto misterioso.

Reinier al Frosinone
Reinier è il nuovo colpo del Frosinone: piaceva anche all’Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

In due stagioni in giallonero ha collezionato una ventina di apparizioni in Bundesliga, benedette da un solo gol e un solo assist, e ha fatto il suo esordio nelle due maggiori competizioni europee, la Champions e l’Europa League, senza mai riuscire a incidere. Dopo un biennio tutto sommato deludente, è quindi tornato in Spagna, e nell’ultimo anno ha cercato di mettersi in mostra con la maglia del Girona. Per lui 18 presenze collezionate, con 2 gol e un assist.

Troppo poco per sognare, forse. Ma il potenziale c’è e la carta d’identità è ancora verde. La sensazione è che Reinier, calciatore che aveva ammaliato tutte le big europee, Inter compresa, possa esplodere da un momento all’altro. E chissà che di questa esplosione definitiva non possa beneficiare proprio il Frosinone.

Impostazioni privacy