Inter-Samardzic, futuro scritto: annuncio improvviso

L’agente Rafaela Pimenta è tornata ad esprimersi sul mancato affare riguardante il centrocampista Lazar Samardzic e l’Inter: c’è l’annuncio

La dirigenza dell’Inter ha chiuso la campagna acquisti estiva regalando Davy Klaassen a mister Simone Inzaghi. Si tratta di un rinforzo di esperienza anche per quanto concerne l’ambito Champions League. L’olandese ex Ajax, dunque, potrà dare un contributo significativo nell’arco dell’annata sportiva da poco cominciata.

Arriva l'annuncio sull'affare Samardzic-Inter
Lazar Samardzic e il mancato trasferimento all’Inter: arriva l’annuncio (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Insomma, la rosa nerazzurra è completa e ha il potenziale per poter ambire a traguardi di grande spessore. L’obiettivo principale, come noto, è la conquista del ventesimo Scudetto, che consentirebbe di aggiungere la seconda stella. Una motivazione in più per cercare di bruciare la concorrenza in Serie A e strappare al Napoli lo scettro di Campione d’Italia. Missione tutt’altro che semplice da portare a termine con esito positivo, ma la ‘Beneamata’ ha il dovere di provarci fino all’ultimo.

D’altronde, in parecchi sostengono che sia addirittura la favorita per il primo posto della classifica. La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, dal canto suo, si è resa protagonista di un buon lavoro sul fronte calciomercato. Anche se alla fine alcune operazioni, che l’Inter era riuscita ad imbastire mettendo in atto ottime strategie, sono saltate a pochi metri dal raggiungimento della fumata bianca.

Il riferimento, in tal senso, è soprattutto a Romelu Lukaku, approdato poi alla corte giallorossa di José Mourinho. Ma non solo il centravanti belga: il club lombardo era vicinissimo alla firma di Lazar Samardzic, il quale è rimasto all’Udinese a causa di alcune problematiche inerenti all’aspetto economico.

C’era l’intesa totale tra Inter e Udinese, grazie pure all’inserimento nell’operazione del cartellino di Giovanni Fabbian (trasferitosi in seguito al Bologna). Il calciatore si era perfino sottoposto alle visite mediche di rito, ma l’ultimissimo step – quello più importante in assoluto – è venuto a mancare. Alcuni piccoli dettagli hanno fatto la differenza.

L’Inter e il caso Samardzic: Rafaela Pimenta lo dice chiaramente

Il padre del ragazzo di recente ha spiegato ai microfoni di ‘Sportitalia’ che il colpo sarebbe saltato a causa dell’inserimento del noto agente e avvocato Rafaela Pimenta, la quale ha personalmente trattato con l’Inter. Lei, però, avrebbe agito direttamente senza il consenso di Samardzic Senior, che all’ultimo ha tentato di ritrattare l’accordo stipulato in precedenza e ridiscutere le commissioni già concordate.

Arriva l'annuncio sull'affare Samardzic-Inter
Rafaela Pimenta, l’Inter e Samardzic: l’agente parla chiaro (Lapresse) – Calciomercato-Inter.it

Niente da fare, l’Inter non ne ha voluto sapere. E così il matrimonio non si è avverato. Ad ogni modo, Rafaela Pimenta, successivamente, ha smontato interamente la versione rilasciata dal padre di Samardzic, attraverso la pubblicazione di una nota ufficiale.

E la stessa avvocatessa brasiliana è tornata nelle scorse ore sullo spinoso argomento, rilasciando una breve battuta a ‘Sportitalia’ in quel di Montecarlo (oggi ombelico del mondo del calcio per i sorteggi dei gironi di Champions League 2023/24). “Mi aspettavo che sarebbe andata a finire in questo modo“, ha dichiarato Rafaela Pimenta. Ora per l’Inter e Samardzic è tempo di guardare avanti.

Impostazioni privacy