Tifosi Inter sotto choc: senza Samardzic resta l’esubero

Si conclude per sempre la telenovela Samardzic: il centrocampista non approderà all’Inter. Le cattive notizie sembrano non essere finite qui

Il calciomercato dell’Inter, nelle ultime ore, sta vivendo continuamente alti e bassi a causa di una situazione rognosa che sembrava non riuscire a sciogliersi.

L'Inter rinuncia a Samardzic
L’Inter rinuncia a Samardzic: gli scenari (Ansa) – calciomercato-inter.it

Stiamo parlando della trattativa che avrebbe portato Lazar Samardzic a vestire la maglia nerazzurra. Il centrocampista di proprietà dell’Udinese, classe 2002, dopo l’affare sfumato con l’Inter, è tornato a Udine per continuare regolarmente a svolgere gli allenamenti con il suo club, seppur non con il resto della squadra.

Il giovane talento serbo, negli scorsi giorni, aveva effettuato anche le visite mediche di rito con la compagine lombarda, prima di potersi tuffare totalmente nella sua nuova avventura con la maglia dell’Inter. La firma, però, tardava ad arrivare e qualcosa effettivamente è andato storto: il padre di Samardzic aveva affiancato un altro agente alla LIOS Sport, agenzia del centrocampista, per ridiscutere dei termini contrattuali ed alcune commissioni già trattate con Pimenta.

Lazar Samardizc è tornato presso il suo club e percorso inverso è toccato anche a Giovanni Fabbian, centrocampista di proprietà dei nerazzurri che sarebbe dovuto finire all’Udinese nell’affare Samardzic. In tal senso, anche l’Inter, ora, si ritrova con lo stesso problema dei friulani, ossia quello di avere un calciatore in rosa che doveva già essere in un’altra squadra diversi giorni fa.

L’Inter rinuncia a Samardzic: ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Nelle scorse ore, i nerazzurri hanno fatto sapere agli agenti del calciatore serbo-tedesco di non voler più continuare la trattativa.

Inter, addio Samardzic
Inter, addio Samardzic: ecco il possibile sostituto (Ansa) – calciomercato-inter.it

L’Inter, attualmente dispone di sei centrocampisti, al netto di qualche esubero da piazzare. I “titolarissimi” dovrebbero essere Barella e Frattesi, che agiscono da mezze ali e Calhanoglu che ha definitivamente preso il posto di Marcelo Brozovic, volato in Arabia Saudita all’Al Nassr. A completare le “coppie” di centrocampisti, vi sono Kristjan Asslani come vice-Calhanoglu, Mkhitaryan ed infine Stefano Sensi.

Quest’ultimo, in caso di arrivo di Samardzic, sarebbe dovuto partire in prestito ma il mancato arrivo del classe 2002 potrebbe dare grosse chances all’ex Monza di ritagliarsi un posto importante all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi. Nel frattempo, la dirigenza interista sta valutando se affondare un colpo low cost a centrocampo oppure confermare Sensi come sesto slot dopo l’ottimo precampionato svolto.

Viceversa, Samardzic potrebbe finire in Premier League, in particolar modo al West Ham che sta per vendere Paquetà al Manchester City per più di cento milioni di euro ed il serbo potrebbe essere un buon sostituto. Occhio, però, anche alla Serie A: il giocatore piaceva molto al Napoli (che però sta chiudendo l’affare Gabri Veiga) ed alla Juventus. Sullo sfondo, ed al momento più defilata, anche la Lazio di Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy