Bonucci, spunta la nuova pista: resta in Serie A

L’avventura di Leonardo Bonucci alla Juventus è destinata a finire nei prossimi giorni: il difensore ha ancora estimatori in Serie A.

La nuova Juventus sta piano piano prendendo forma, sia in campo che fuori. Durante questa estate di calciomercato il colpo più importante del club bianconero si chiama Cristiano Giuntoli e di mestiere fa il direttore sportivo, lo stesso che dopo un colloquio con Massimiliano Allegri ha iniziato a gettare le basi per il futuro e, a quanto pare, tra i giocatori che non rientrano più nei piani del club c’è anche Leonardo Bonucci.

Leonardo Bonucci, nuova avventura in Serie A
Leonardo Bonucci resta in Serie A, la Juventus pronta a cederlo ad una rivale (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Ultimo baluardo della difesa bianconera che tanto bene ha fatto, in Italia e in Europa, fino a qualche anno fa. Ora però il difensore classe 1987 è destinato a trovarsi una nuova sistemazione visto che non se la sente ancora di appendere gli scarpini al chiodo. L’esperto centrale ha già compiuto 36 anni ma sembra aver un obiettivo in mente: giocarsi i prossimi Europei< con l’Italia.

Gli stessi che nel 2021 è riuscito a vincere con addosso i colori azzurri. Per farlo Bonucci ha bisogno di rimanere nei radar del nuovo CT della Nazionale e a quanto pare la destinazione preferita del difensore sarebbe ancora la Serie A. In Italia il capitano della Juventus pare avere ancora diversi estimatori, la pista sembrava essersi raffreddata invece nelle ultime ore è tornata a farsi bollente.

Svolta di calciomercato per Bonucci, un club fa sul serio ma c’è un problema

Possibile nuova avventura per Leonardo Bonucci che se l’affare dovesse andare in porto potrebbe anche tornare a giocare la Champions League. Sicuramente una buona notizia per il calciatore ma, da una parte, anche per il club a cui potrebbe fare comodo la sua esperienza internazionale. Stando a quanto emerso dal Corriere dello Sport, la Lazio starebbe facendo un tentativo.

Calciomercato Lazio, tentativo per Leonardo Bonucci
La Lazio ci prova per Leonardo Bonucci, c’è un problema per il difensore (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Per il presidente Claudio Lotito si tratta di un profilo affidabile, anche se troppo caro, ma mister Maurizio Sarri sembra non essere proprio convinto. In questa stagione Bonucci non ha dato grandi garanzie, a novembre ha fatto i conti con un infortunio che non gli ha più permesso di esprimersi a meglio, e il primo rebus riguarda proprio la sua condizione fisica. Alla Lazio il suo profilo farebbe sicuramente panchina alla già collaudata coppia composta da Alessio Romagnoli e Nicolò Casale.

La Lazio dovrà dunque valutare bene se mettere sotto contratto un difensore in là con gli anni, aumentando nuovamente l’età media della rosa che durante questa sessione di calciomercato è stata nettamente abbassata, che tra l’altro ad oggi percepisce 6 milioni l’anno dalla Juventus, o se puntare su un giovane profilo che Sarri potrà valorizzare. Ad oggi Bonucci può essere un’occasione, la Lazio valuta in attesa di capire se ci saranno gli estremi per il trasferimento. Subito dopo i biancocelesti sembrerebbero esserci i tedeschi dell’Union Berlino.

Impostazioni privacy