Tripletta improvvisa: tre big vanno via subito

Clamoroso in un top campionato di calcio europeo: tre big ad un passo dalla cessione immediata. Trattativa a sorpresa

La scena del calciomercato mondiale, in questa sessione estiva, l’ha sicuramente rubata la Saudi Pro League, prima serie dell’Arabia Saudita, che nel giro di pochi mesi ha messo a segno alcuni colpi sensazionali, di altissimo livello.

Tre big vanno via
Clamoroso in Francia: tre big vanno via. (Ansa) – calciomercato-inter.it

Alcuni giocatori del calibro di Benzema, Mané, Firmino, Milinkovic-Savic e Koulibaly, solo per citarne alcuni, nelle scorse settimane si sono legati ad alcuni club sauditi firmando dei contratti a dir poco faraonici. In particolar modo, è l’Al-Hilal che sta facendo una campagna acquisti al di sopra delle aspettative e che, ad oggi, meriterebbe la corona di regina del mercato saudita.

Il club arabo, in questa sessione di calciomercato, ha messo a segno alcuni colpi importanti come quello del sopracitato Kalidou Koulbaly, arrivato dal Chelsea per circa 23 milioni di euro. Ulteriori acquisti, ancor più recenti, sono stati quelli di Ruben Neves, acquistato dal Wolverhampton per 55 milioni di euro; Malcom dallo Zenit per 60 milioni di euro; Sergej Milinkovic-Savic arrivato dalla Lazio per 40 milioni di euro ed infine Neymar Jr., acquistato dal Paris Saint-Germain per la bellezza di 90 milioni di euro.

Al-Hilal: dopo Neymar, altri due arrivi dal PSG

Dopo l’arrivo di Neymar che ha sottoscritto un contratto a tripla cifra, la dirigenza del club saudita vorrebbe acquistare altri due campioni del PSG.

L'Al-Hilal vuole altri due giocatori del PSG
Dopo Neymar, l’Al-Hilal vuole altri due giocatori del PSG (Ansa) – calciomercato-inter.it

I giocatori in questione, secondo quanto riportato da footmercato.net, sono Marco Verratti e Keylor Navas. Per quanto riguarda il primo, l’Al-Hilal avrebbe già l’accordo con il club parigino ma vi sono alcuni dettagli da sistemare con il centrocampista italiano ed il suo entourage. Il portiere costaricano, invece, nelle ultime ore è diventato più di una semplice idea di mercato.

Dopo sei mesi passati tra le fila del Nottingham Forest in Premier League, Keylor Navas ha fatto ritorno al Paris Saint-Germain, dove, però, è oscurato dalla presenza “ingombrante” di Gianluigi Donnarumma, considerato come primo portiere a tutti gli effetti dal nuovo tecnico Luis Enrique. L’allenatore spagnolo, in una recente intervista ha dichiarato di essere ampiamente soddisfatto del parco portieri ma che, ovviamente, bisognava dar conto anche alle dinamiche del calciomercato, valutando eventuali cessioni ed ulteriori acquisti in quel settore.

L’ex portiere del Real Madrid è diventato un obiettivo concreto dell’Al-Hilal che dopo aver perso la finale della Champions League Araba contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, vuole rifarsi per alzare ulteriormente il livello della rosa dell’allenatore Jorge Jesus.

Impostazioni privacy