L’Inter ci ha preso gusto: scambio in Germania

Prosegue il calciomercato dell’Inter, la società nerazzurra ci ha preso gusto e sta pensando ad un clamoroso scambio in Germania da definire nei prossimi giorni.

Nella settimana in cui partirà in modo definitivo la stagione della squadra allenata da Simone Inzaghi, oltre ad essere a circa 2 settimane dalla fine del calciomercato, i dirigenti interisti cercano gli ultimi colpi per rendere completa la rosa a disposizione del tecnico piacentino.

Inter, scambio dalla Germania
Inter, scambio in Germania (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Saltata in queste ore la trattativa per Samardzic dell’Udinese, i nerazzurri potrebbero pensare a trattenere Stefano Sensi in squadra, completando le fasce con l’inserimento di Carlos Augusto al posto di Robin Gosens, l’attenzione è rivolta al reparto offensivo e difensivo, dove manca ancora qualche elemento.

Oltre al ritorno di Arnautovic, si pensa ad una punta di spessore per permettere ad Inzaghi di avere un attaccante in grado da poter contribuire a tanti gol, ma vi è da sistemare anche la difesa, dove partiti Skriniar e D’Ambrosio, l’unico ingresso è stato quello del giovane Bisseck.

Marotta ha scelto l’ultimo colpo: scambio lampo in Germania

Il giovane tedesco è arrivato dai danesi dell’Aarhus, mentre in questa estate dalla Germania sono approdati all’Inter due nuovi giocatori: il portiere Sommer dal Bayern, mentre a costo zero si è liberato l’attaccante Marcus Thuram, entrambi i giocatori sono stati compagni di squadra al Borussia MoenchenGladbach sino allo scorso, e dallo stesso club sarebbe spuntata una nuova idea ai vicecampioni d’Europa.

Le due società starebbero infatti pensando ad uno scambio, in modo tale da puntellare le rispettive rose. Tra i tedeschi potrebbe fare ritorno Valentino Lazaro, il cui contratto scade il prossimo anno, in Germania era già stato prestato dai nerazzurri nel 2020, successivamente l’esterno austriaco era stato girato al Benfica e l’ultima stagione al Torino.

Inter, scambio dalla Germania
Nico Elvedi: Inter pensa allo scambio in Germania (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Completato il reparto degli esterni, Ausilio e Marotta concederebbero Lazaro al Borussia per avere in cambio un centrale difensivo, vale a dire Nico Elvedi, anch’esso in scadenza di contratto tra un anno, sarebbe lui l’ultima novità di questa sessione estiva di calciomercato.

Dal 2016, Elvedi fa parte in modo fisso della Nazionale svizzera, in cui difende i pali Sommer, il neo portiere dell’Inter. Con gli elvetici ha collezionato 47 presenze, disputando 2 Europei ed altrettanti Mondiali di calcio. A fine settembre, il centrale compirà 27 anni, e potrebbe essere un’occasione di mercato per i nerazzurri piuttosto ghiotta, specie se dovesse concretizzarsi lo scambio con Lazaro, in modo tale da dare ad Inzaghi l’ultimo tassello per la difesa.

Impostazioni privacy