L’Inter fa di tutto: cessione a tutti i costi

Continua il mercato dell’Inter. Dopo l’arrivo di Arnautovic, il club vuole cedere un proprio giocatore: si tenta il tutto per tutto.

Il mercato dell’Inter non è concluso. Nonostante la dirigenza sia riuscita, nel giro di poche settimane, a regalare a Inzaghi la coppia di portieri che mancava, l’esterno sinistro contitolare e soprattutto l’attaccante in grado di sostituire Lukaku e Dzeko, optando per Arnautovic, potrebbero esserci a breve altre sorprese.

L'Inter vuole cedere Correa
Altra cessione per l’Inter: i nerazzurri mettono alla porta il giocatore (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

A quanto pare il club sta infatti facendo di tutto per arrivare a una cessione già programmata da tempo, ma ancora bloccata. Un ‘sacrificio’ che permetterebbe alla dirigenza di regalare alla tifoseria ancora un altro colpo prima della chiusura di un mercato difficile ma arricchito da acquisti molto importanti.

D’altronde, sono tanti i giocatori ancora presenti nella rosa della Beneamata che fanno gola a tantissimi club in tutta Europa. Da Dumfries a Bastoni, da Dimarco a Calhanoglu, senza dimenticare Lautaro Martinez, le big continentali e arabe vorrebbero fare a gara per strappare al club i propri titolarissimi, giocatori in grado di essere titolari praticamente ovunque.

Ce n’è uno in particolare, però, che l’Inter sacrificherebbe molto volentieri, con buona pace dello stesso Simone Inzaghi, suo mentore e suo fan numero uno fin dal suo arrivo in nerazzurro. Un giocatore che, con la sua partenza, libererebbe un posto importante da riempire probabilmente con un nome in grado di riscaldare ancora la piazza in vista di una stagione in cui l’obiettivo numero uno è chiaro nella mente di tutti: la seconda stella.

Inter, cessione a tutti i costi: il club vuole liberarsi dell’attaccante

In un reparto attaccanti rivoluzionato, con Lautaro Martinez a fare da perno ideale attorno al quale far ruotare, in alternanza, un attaccante fisico e di grande qualità come Arnautovic e uno potente, rapido e molto mobile come Thuram, potrebbe esserci spazio ancora per un nuovo innesto.

Per poter arrivare al quarto attaccante in grado di completare il reparto, l’Inter deve però liberarsi del Tucu Correa. Un giocatore da tempo ai margini del progetto del club, ma che per ora rimane un grandissimo grattacapo sia per Inzaghi che per la dirigenza.

L'Inter vuole cedere Correa
Inter, Correa ai saluti: i nerazzurri vogliono liberarsene (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

L’ex Lazio, pur essendo un giocatore dal curriculum importante e dai colpi da campione, negli ultimi anni è stato falcidiato dagli infortuni e da una discontinuità che non gli ha mai permesso di imporsi definitivamente in nerazzurro. Anche per questo, è stato sostanzialmente messo alla porta dal club, che attraverso la sua cessione potrebbe puntare a portare a casa un nuovo attaccante dalle caratteristiche differenti, come il costoso Balogun o il rischioso Taremi.

Il problema, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, è che per il momento mancano però le acquirenti. I nerazzurri lo hanno accompagnato alla porta, ma finora non hanno trovato club davvero interessati all’argentino, che sembra tra l’altro per ora poco lusingato dalle prospettive arabe.

Insomma, una gatta da pelare non da poco, un problema da risolvere in pochi giorni, considerando che la chiusura del mercato è ormai imminente. La sensazione è che il margine per un addio last minute ci sia ancora. Resta da capire se rimarrà abbastanza tempo per acquistare subito un sostituto o se il club dovrà accontentarsi di una soluzione di ripiego.

Impostazioni privacy