Il nuovo acquisto col retroscena a sorpresa: Inter, che svolta

Arrivano indiscrezioni e dichiarazioni sorprendenti sull’ultimo colpo ufficiale dell’Inter, che confermano la bontà dell’operazione

L’Inter sta provando ad accelerare per definire la rosa strutturata per la stagione 2023-2024. Ormai manca davvero poco al debutto ufficiale, sabato 19 agosto contro il Monza a San Siro.

retroscena colpo Inter
Spunta una rivelazione sull’ultimo acquisto dell’Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

La questione punta si è conclusa con l’arrivo di Marko Arnautovic dal Bologna e l’attacco è numericamente al completo. Prima dell’austriaco, i nerazzurri avevano già ufficializzato un nuovo colpo: il laterale mancino Carlos Augusto, brasiliano classe ’99 che è considerato una delle rivelazioni dell’ultima stagione di Serie A.

Subito dopo la cessione di Robin Gosens all’Union Berlino, l’Inter ha avuto il via libera per prendere Carlos Augusto, spendendo circa 13 milioni di euro più bonus. Nessuna frenata da parte del Monza, che aveva già promesso al giovane terzino di lasciarlo partire in caso di offerta allettante da parte di un top club italiano.

Avelar racconta l’ex compagno Carlos Augusto: “Forte da sempre, già sapeva di finire in una big”

I tifosi e gli appassionati di calcio in Italia già conoscono dunque le qualità tecniche di Carlos Augusto. Ma qualche rivelazione in più su questo laterale mancino è arrivata dal connazionale ed ex compagno di squadra Danilo Avelar.

Vecchia conoscenza del calcio italiano (con Cagliari e Torino), Avelar ha condiviso con Augusto l’esperienza al Corinthians. Interpellato dal sito Gianlucadimarzio.com, il terzino ha raccontato del dualismo in Brasile tra loro e delle qualità assolute del neo acquisto interista.

carlos augusto all'inter
Carlos Augusto all’Inter, spunta la rivelazione (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

“Già dai primi allenamenti ha dimostrato di essere diverso, aveva forza e qualità – le sue dichiarazioni sull’ex compagno di squadra – . Ovviamente avevo paura mi rubasse il posto, infatti in una stagione ho fatto la sua riserva. Lo chiamavamo Carlao, perché era alto e forte, l’equivalente di Carlone in Italia. L’Inter? Lui mi aveva già detto tutto: se avesse fatto una buona stagione a Monza sarebbe andato subito a giocare in una grande squadra”.

Avelar dunque svela come Carlos Augusto ha sempre messo in mostra le sue potenzialità da esterno a tutto campo, ma soprattutto la fiducia nei propri mezzi e l’aspirazione a giocare in una big italiana. Prima dell’Inter tutte le altre grandi del nostro campionato avevano pensato a lui: la Roma lo seguiva quando giocava ancora in Brasile, Milan e Juventus si erano mosse ad inizio estate ma senza andare a fondo. Alla fine l’ha spuntata l’Inter, forse la piazza più adatta alle sue caratteristiche.

Impostazioni privacy