Spinazzola in extremis: accordo con la rivale

Il calciomercato è ormai a un passo dalla conclusione, si susseguono le trattative dell’ultimo minuto: occhio al futuro di Spinazzola

Ultime ore di calciomercato che come sempre si rivelano particolarmente frenetiche e all’insegna dei colpi di scena. Tutte le società provano a sfruttare fino all’ultimo momento disponibile per mettere a segno le ultime operazioni, in entrata o in uscita, alla ricerca di occasioni che l’avvicinarsi del gong rende improvvisamente possibili e fattibili.

Calciomercato Milan Spinazzola Pioli Ballo Tourè
Leonardo Spinazzola può lasciare la Roma, trasferimento dell’ultimo momento in una big (fonte: © LaPresse) – Calciomercato-inter.it

Non è raro, in queste situazioni, assistere ad affari che fino a poco prima sarebbero stati difficili da pronosticare. Tra i giocatori sotto i riflettori in questa ultima giornata, occhio a Leonardo Spinazzola, che potrebbe lasciare la Roma.

Negli ultimi anni, il laterale di fascia sinistra è stato un riferimento importante in giallorosso. Con la maglia capitolina, aveva conquistato la Nazionale, fino ad essere uno dei protagonisti principali del trionfo di Euro 2020. Una vittoria pagata a caro prezzo con un gravissimo infortunio, che lo ha tenuto per tanto tempo fuori dal campo. Lo scorso anno, finalmente, Spinazzola ha ritrovato continuità di impiego, con 40 presenze condite da 2 gol e 6 assist in tutte le competizioni, ma raramente lo si è rivisto al massimo della forma.

Anche per questo motivo, forse, alla Roma hanno maturato la sensazione di poter fare a meno di lui, per fare spazio ad altri investimenti. Tra le suggestioni dell’ultimo momento, per i giallorossi c’è uno come Filip Kostic. Ecco dunque che Spinazzola potrebbe venire sacrificato per lo juventino. E per lui potrebbe esserci una destinazione inattesa.

Spinazzola con la valigia, pronto al decollo verso Milano: i dettagli dell’operazione

A lui stanno pensando in quel di Milano, dove potrebbe dirigersi proprio in chiusura di mercato, ricominciando da una nuova ambiziosa avventura.

Calciomercato Milan Spinazzola Pioli Ballo Tourè
Stefano Pioli attende l’ennesimo rinforzo di un mercato capolavoro (fonte: © LaPresse) – Calciomercato-inter.it

Il Milan ha già messo a segno tantissimi acquisti importanti in questa sessione, ma sta cercando di chiudere alla grande. Dopo le prime due giornate, i rossoneri hanno capito di avere il potenziale per poter puntare allo scudetto. E dunque, Pioli chiede ancora rinforzi. Sulla sinistra, Theo Hernandez è inamovibile, ma avrebbe bisogno di un vice all’altezza, ciò che non si è dimostrato Ballo Tourè. In caso di addio da parte del francese, il Milan potrebbe strappare alla Roma un prestito con obbligo di riscatto per complessivi 6-7 milioni di euro. Pista da seguire con estrema attenzione.

Impostazioni privacy