La Roma vende Abraham: destinazione e prezzo choc

Ora che si è assicurata in prestito dal Chelsea il cartellino di Romelu Lukaku, la Roma vorrebbe provare a cedere Abraham: destinazione choc.

Cinquemila tifosi a Ciampino e allo Stadio Olimpico ne troverà molti di più. Tutti solo per lui. Romelu Lukaku ha ricevuto un’accoglienza straordinaria nella Capitale, con i supporters giallorossi che gli hanno già dato tantissimo amore proprio come fecero un anno fa con Paulo Dybala. E adesso Big Rom si ritroverà a giocare in coppia con l’attaccante argentino.

Spunta una clamorosa destinazione per Abraham
Destinazione choc per Abraham: addio Roma, ecco dove può andare (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Un qualcosa che, inevitabilmente, stimola i sogni del popolo romanista. D’altronde, José Mourinho è sempre stato abituato a pensare in grande. Non è un segreto: lo Special One desidera conquistare lo Scudetto a Roma, perché soltanto in questo modo riuscirebbe davvero a lasciare il segno nella storia del club capitolino.

L’approdo dell’ex Inter alla corte del tecnico portoghese ha messo in secondo piano la falsa partenza di Gianluca Mancini e compagni, che comunque deve far riflettere. La fase difensiva, in particolare, non ha convinto affatto e ciò va decisamente in controtendenza rispetto alla classica impostazione tattica di Mourinho.

La sconfitta subita per mano del Verona di Marco Baroni pesa abbastanza, difatti la Roma potrebbe già finire a -8 punti di distanza dal Milan in caso di ko contro i rossoneri. La strada appare ancora più in salita, per giunta, a causa del problema fisico di Dybala. E Lukaku? Il centravanti belga si è presentato a Trigoria in ottima forma, ma necessita di un po’ di tempo per acquisire ritmo partita.

Mourinho lo inserirà sicuramente tra i convocati per il primo big match stagionale e potrebbe anche concedergli uno spezzone di gara, per fargli iniziare a prendere confidenza col prato dell’Olimpico. I tifosi giallorossi non vedono l’ora di vederlo in azione, dopo aver aspettato a lungo un nuovo centravanti che fosse in grado di rimpiazzare Tammy Abraham. Quest’ultimo, invece, potrebbe abbandonare la nave guidata da Mourinho.

Calciomercato Roma, destinazione a sorpresa per Abraham

Il grave infortunio che ha colpito la punta, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha letteralmente stravolto i piani di Tiago Pinto sul mercato. La società capitolina, infatti, aveva pianificato la cessione dell’attaccante classe ’97 per finanziare la campagna acquisti, ma poi è stata costretta a mettere in atto una strategia differente.

Spunta una clamorosa destinazione per Abraham
José Mourinho, addio Abraham: la nuova destinazione lascia a bocca aperta (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Adesso però, con l’arrivo di Romelu Lukaku, l’addio potrebbe prendere forma realmente. Stando a quanto riferisce ‘Calciodangolo.com’, l’Al Ettifaq di Steven Gerrard sarebbe concretamente interessato all’acquisto del centravanti ex Chelsea, che la Roma pagò oltre 40 milioni di euro nell’estate del 2021. Sempre secondo la fonte citata, il calciatore avrebbe dato la propria disponibilità ad un trasferimento in Arabia Saudita, a patto che il club saudita gli garantisca almeno un triennale ed un raddoppio dell’attuale stipendio.

La Roma, ovviamente, è disposta ad approfondire il discorso anche nei mesi a venire e chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro per il cartellino. Il dubbio principale, neanche a dirlo, è legato alla condizione fisica di Abraham, il quale di certo non tornerà a giocare prima di gennaio. Riflessioni in corso.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy