Dall’Inter alla Roma: last minute Pinto

Il Dg giallorosso, letteralmemte scatenato nelle ultime ore di mercato, potrebbe operare il blitz decisivo: Marotta beffato

Sono entrambi esperti di colpi a parametro zero. Il primo, Giuseppe Marotta, spesso li prepara con un anno di anticipo. Li corteggia, li lusinga, aspetta che le sue ‘prede’ non rinnovino il contratto, diventando ufficialmente free agent. E poi passa all’azione, beffando sistematicamente chi magari si è mosso dai blocchi di partenza con impercettibile ritardo.

Tiago Pinto soffia il calciatore a Marotta
Tiago Pinto, arriva il colpo last minute (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Il secondo, Tiago Pinto, è più fautore dello sfruttare determinate situazioni, magari mutate a sorpresa nel tempo, per piazzare il colpo gratis. Come fu per Paulo Dybala, non a caso seguito dall’Inter ancor prima della fine della stagione calcistica precedente.

Diventa però ora curioso il caso di un calciatore svizzero che va in scadenza di contratto col suo club, il Borussia Mönchengladbach, il prossimo 30 giugno. E che ovviamente è stato già cerchiato in rosso nell’agenda del dirigente meneghino. Questo stesso profilo, un difensore centrale con attitudine anche da esterno basso, interessa però anche alla Roma. Che stavolta, a differenza dell’Inter, vorrebbe anticipare i tempi con un’operazione last minute da mettere in campo sul gong del calciomercato estivo.

Tiago Pinto rovina il piano di Marotta: è assalto last minute

Il profilo che piace sia ai nerazzurri che ai giallorossi è Nico Elvedi, esperto giocatore, nonchè nazionale svizzero, miitante in Bundesliga. Il valore di mercato pari ancora a 18 milioni nonostante il contratto scada tra 10 mesi dovrebbe scoraggiare qualsiasi velleità di acquisto da completare in questa finestra di mercato, ma il dirgente lusitano ha un piano. Che si scontra inevitabilmente coi desiderata di Marotta.

La Roma vorrebbe infatti proporre al Mönchengladbach un prestito, magari oneroso, con un obbligo di riscatto, da perfezionare però dopo un rinnovo di contratto, che a quel punto sarebbe solo di ‘facciata’ del calciatore col suo club. Un modo insomma per garantire ai teutonici di incassare qualcosa dalla cessione del loro giocatore.

Giuseppe Marotta potrebbe restare a bocca asciutta
Giuseppe Marotta, Tiago Pinto prepara la beffa (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

In siffatto modo il Borussia avrebbe la garanzia di non perdere il ragazzo a ‘zero’, rununciando ovviamente alle prestazioni dello stesso per la stagione corrente. In Germania conoscono bene l’infinita pazienza di Marotta nell’aspettare le giuste condizioni per poi strappare i calciatori senza pagare il costo del cartellino. Marcus Thuram è arrivato alla Pinetina sempre dal Mönchengladbach con lo stesso modus operandi. Stavolta la redditizia strategia di Marotta potrebbe subire una cocente battuta d’arresto.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy