Clamoroso alla Juve: “Ci ha fatto perdere le partite”

Pioggia di critiche dopo il pareggio della Juventus in casa contro il Bologna: il bersaglio più colpito dai tifosi è un difensore bianconero, accusato di essere la causa di tante sconfitte negli ultimi anni con prestazioni di basso livello.

In casa Juventus il morale è basso, dopo il pareggio arrivato per 1-1 in casa contro il Bologna. La prestazione della squadra bianconera ha attirato molte critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori. Queste critiche si concentrano soprattutto su alcuni errori difensivi che hanno portato gli uomini di Allegri a subire non solo il gol del vantaggio felsineo, ma anche spesso l’iniziativa degli avversari, che hanno creato parecchi pericoli e grattacapi alla retroguardia bianconera.

Polemiche dopo Juve-Bologna
Juventus-Bologna, si accende la polemica: accuse verso un giocatore (LaPresse) – calciomercato-inter.it

Della partita ha parlato l’ex calciatore della Vecchia Signora Fabrizio Ravanelli, che durante il suo intervento sul canale Twitch di TvPlay ha commentato anche gli episodi arbitrali, tra i quali il mancato rigore concesso ai rossoblu per il clamoroso fallo di Samuel Iling Junior su Dan Ndoye.

Secondo l’ex attaccante la svista dell’arbitro Di Bello è stata clamorosa, ma non l’unica. Il rigore è definito clamoroso, ma non è solo quello il problema. Durante la giornata ci sono stati tantissimi episodi dubbi, quali i due rigori concessi al Milan contro il Torino, definiti entrambi inesistenti.

Ravanelli: “Perché si insiste su Alex Sandro? Ha fatto perdere tante partite”

Durante l’intervista, Ravanelli ha anche indicato un colpevole per le distrazioni difensive della Juventus, individuato in Alex Sandro. Il difensore brasiliano ha sicuramente perso lo smalto dei tempi migliori, e ha commesso parecchie ingenuità nel corso degli ultimi anni, che spesso sono costate caro alla squadra. Anche durante la partita contro il Bologna, è stato proprio lui a sbagliare il raddoppio di marcatura su Joshua Zirkzee e permettergli di servire Lewis Ferguson per la rete del vantaggio.

Alex Sandro criticato dopo Juve-Bologna
Ravanelli critica Alex Sandro dopo Juve-Bologna: “Fa perdere partite” (LaPresse) – calciomercato-inter.it

Pur riconoscendo il valore del giocatore, che secondo lui è semplicemente in ritardo di condizione, e quello dell’allenatore Massimiliano Allegri, l’ex bomber non ha risparmiato critiche su alcune scelte: “Stimo molto Allegri, ma non capisco perché insistere ancora su Alex Sandro. C’è anche Gatti che sta crescendo e non lo fanno giocare. Alex Sandro ci ha fatto perdere tante partite. Ho visto in ritardo di condizione anche Milik”.

Nonostante la critica al brasiliano, Ravanelli ammette candidamente di aver notato non soltanto errori individuali, ma grandi sbagli a livello difensivo da parte di tutta la squadra. Sicuramente, però, quelli dell’ex Porto sono stati clamorosi e potrebbero aver causato negli anni più di qualche grattacapo alla difesa.

Impostazioni privacy