Dal Napoli all’Inter, tutto in poche ore!

Scudetto vinto con il Napoli ed ora potrebbe riprovarci con l’Inter: i nerazzurri vogliono il colpo last minute.

Ultimissime ore di mercato, i tifosi non sono ormai sorpresi da nulla. Negli anni abbiamo visto contratti lanciati, corse all’ultimo secondo per depositarli e passaggi clamorosi del 31 agosto. Ora che l’Inter ha un’idea da concretizzare però in pochissime ore, tutti aspettano di capire se alla fine si farà o no. Sarebbe un colpo a effetto, in nerazzurro approderebbe un fresco scudettato.

Inter, ecco il centrocampista ex Napoli
Simone Inzaghi attende l’acquisto last minute (calciomercato-inter.it – Ansa foto)

Non ha inciso molto rispetto alle aspettative, ma Tanguy Ndombele ha vinto il tricolore a Napoli pochissimi mesi fa. Il centrocampista centrale dall’ottima qualità ed una buona fisicità, non è mai stato in forma al 100%, magari anche a causa dello scarso impiego da titolare a causa della presenza di un fenomeno come Anguissa. All’Inter però, il ventiseienne potrebbe ritagliarsi i suoi spazi e soprattutto trovare una dimensione nuova per lui.

Dal Napoli all’Inter: colpo last minute!

Al Tottenham continua ad essere infatti un esubero. Fino ad ora infatti non è mai stato convocato e quindi rischierebbe in caso di mancata partenza, di vedere la tribuna almeno fino a gennaio. Ovvio che le speranze del francese a questo punto si trasferiscano nelle squadre che tenteranno il colpo dell’ultimo minuto, proprio come quella nerazzurra. Dopo Pavard quindi, un altro nome internazionale per chiudere una rosa possibilmente anche più forte di quella dell’anno scorso.

Ndombele potrebbe andare all'Inter last minute
Tanguy Ndombele Alvaro potrebbe sbarcare all’Inter (calciomercato-inter.it – Ansa foto)

Sarà felice Simone Inzaghi che senz’altro qualche regalino della società se lo è meritato, visto che ha condotto l’Inter in finale di Champions League nella scorsa stagione. Tornando comunque a Ndombele, in queste ore secondo le ultime di mercato, i nerazzurri starebbero tentando la trattativa lampo per il classe ’96 che, come detto, conosce già l’Italia e soprattutto conosce bene la Champions League.

Le sue presenze totali nella competizione europea sono 23 con 3 gol, l’ultimo segnato proprio con la divisa del Napoli. In azzurro nell’anno dello scudetto, l’ex del Lione ha completato 30 presenze in campionato, 9 in Champions ed una in Coppa Italia. Spesso però, entrando dalla panchina ma comunque dando la conferma di non aver perso la sua classe e di poter tranquillamente giocare in Serie A.

Da dire che con il suo palleggio Ndombele potrebbe anche tranquillamente restare in Premier League, ma forse lì ha pesato la cifra spesa dagli Spurs per lui sulle sue prestazioni già di per sé non ottime a Londra. Ad ogni modo, si pensa che i nerazzurri spingano ora per un prestito secco.

Impostazioni privacy