Sirene dalla Premier League: disposti a tutto per avere il bomber a gennaio

È in arrivo un’offerta pazzesca dalla Premier League: tutti gli occhi puntati sul bomber dell’Inter

Nell’ultima partita del girone di andata di Premier League, l’Arsenal perde in casa contro il West Ham e resta a due punti dalla squadra di Klopp ed il Liverpool, vincendo 2-0 contro il burnley, è in testa alla classifica. La squadra di Arteta ha dominato la partita ed ha tirato 30 volte in porta senza riuscire però a centrare la rete. 

Il bomber di Simone Inzaghi potrebbe andare in Premier League
Arrivano offerte dalla Premier League per il bomber (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Il West Ham tira tre volte in porta segnando due volte e sbaglia addirittura un rigore con Benrahma 96’. La squadra di David Moyes vince dunque uno dei derby londinesi, infliggendo la prima sconfitta casalinga della stagione ai Gunners, che restano due punti dietro il Liverpool prima della classe. Durante il pre-partita Mikel Arteta aveva sottolineato che i tanti infortuni stanno condizionando il rendimento della sua squadra. Ecco perchè a gennaio i Gunners hanno intenzione di muoversi sul mercato, in particolare in nel reparto difensivo visto che Timber ne avrà ancora per molto dopo la rottura del crociato e Tomiyasu sarà impegnato in Coppa d’Asia, ma anche nel reparto offensivo. La sconfitta di ieri contro il West Ham ha dunque complicato i piani dell’Arsenal che ora pensa a rinforzare il proprio reparto avanzato. 

L’alternativa per l’Arsenal dalla Serie A

Fra i giocatori nel mirino della società londinese ci sarebbe Ivan Toney, primo della lista soprattutto per il prezzo. La punta centrale del Brentford dovrebbe essere l’obiettivo numero uno per il mese di gennaio anche se permangono dei dubbi sulle sue condizioni fisiche perché non starebbe attraversando un ottimo momento di forma. Il Brentford però si trova in piena zona retrocessione con sole 2 partite vinte da inizio campionato e 11 punti conquistati, e non dovrebbero essere disposte a privarsi a stagione in corso del loro cannoniere.

Lautaro Martinez potrebbe andare in Premier League
Lautaro Martinez è l’obiettivo per l’attacco dell’Arsenal (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’Arsenal a breve farà un nuovo tentativo per Toney, ma continua a guardarsi comunque intorno per trovare un’alternativa per accontentare l’allenatore Arteta. L’obiettivo dei ‘Gunners’ di quest’anno è vincere il campionato e per farlo hanno bisogno di rinforzi. Dunque, da Londra sarebbero pronti oltre 100 milioni di euro per Lautaro Martinez, che è già a quota 13 gol in 13 giornate di campionato, 15 in 17 presenze totali. Un matrimonio che però sarebbe da escludere, almeno a metà stagione, perché i nerazzurri, anche di fronte a una proposta di questo genere, non intenderebbero mai liberarsi del suo capitano.

Impostazioni privacy