Inter, blindato il terzo big in un giorno

La giornata successiva al pareggio con il Genoa, è stata quella dei rinnovi in casa nerazzurra ed ha riservato delle belle sorprese ai tifosi

Federico Dimarco ha deciso di prolungare il proprio contratto con la società di Milano fino al 2027. Una notizia bellissima notizia anche per i tifosi. Dimash, come viene chiamato da Inzaghi e compagni è cresciuto nel vivaio dell’Inter ed è un vero e proprio idolo dei tifosi nerazzurri. Proprio il club nerazzurro, attraverso i suoi canali, ha annunciato durante il primo pomeriggio del 30 dicembre: “Ufficiale il prolungamento di contratto del difensore nerazzurro fino al 30 giugno 2027.

Tre rinnovi per l'Inter che blinda tre big
Squadra fc Inter, blindati tre giocatori (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Federico Dimarco: il difensore classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2027”. Tornato a vestire definitivamente la maglia della squadra di Milano nel 2021, segna 2 gol in 42 presenze nella prima stagione, e durante la seconda 50 presenze e 6 gol. Ora è fermo per un infortunio muscolare ed ha segnato 3 gol in 21 presenze. Dopo il rinnovo di Dimarco, nel corso della stessa giornata, è arrivato anche l’annuncio ufficiale di quello di Matteo Darmian: “FC Internazionale Milano comunica che si sono verificate le condizioni per il prolungamento di contratto del giocatore Matteo Darmian. Il difensore classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2025”.

Il 34enne esterno, che aveva il contratto in scadenza a giugno prossimo, sarà dunque un giocatore dell’Inter anche nella prossima stagione. Darmian, sapendo giocare sia nei tre dietro che largo a destra nel centrocampo a cinque, è diventato un asso nella manica per Simone Inzaghi questa prima parte di stagione ha giocato 23 partite vestendo anche la fascia da capitano nel match di Champions League contro la Real Sociedad.

L’ultimo nerazzurro rinnovo fino al 2026

L’ultimo comunicato della giornata riguarda l’ex Roma: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Henrikh Mkhitaryan: il centrocampista classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026”.

Mkhitaryan e Dimarco hanno firmato il rinnovo con i nerazzurri
Mkhitaryan e Dimarco hanno rinnovato con l’Inter (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Il rinnovo era nell’aria e l’abolizione immediata del Decreto Crescita ha solo accelerato i tempi del deposito in Lega e dell’annuncio ufficiale. Infatti il club di viale della Liberazione aveva previsto da tempo di rinnovare l’accordo con il giocatore in scadenza il 30 giugno 2024. L’Inter dunque potrà continuare a contare su una tassazione agevolata e l’ingaggio da 3,9 milioni netti del centrocampista peserà al club 5 milioni lordi. 

Impostazioni privacy