Inter, bis di rinnovi tra i big

L’Inter dopo aver pareggiato contro il Genoa, annuncia il rinnovo di due giocatori fondamentali per Inzaghi

Dopo la Juventus, anche l’Inter deve arrendersi al cospetto del Genoa. Il 2023 dei nerazzurri si chiude con un pareggio. Il Genoa al Ferraris è riuscito a frenare la corsa della capolista nella 18esima giornata di Serie A. Dopo dieci minuti di interruzione durante il primo tempo a causa di fumogeni dei tifosi rossoblù, la squadra di Simone Inzaghi sblocca il match al 42’ con il primo gol in campionato di Marko Arnautovic.

ospiro di sollievo per Simone Inzaghi dopo il rinnovo di due pilastri dell'Inter
Simone Inzaghi felice del rinnovo di due giocatori fondamentali (Ansa Foto)- calciomercato-inter.it

Durante i 9 minuti di recupero, al 52’ il difensore ex Juventus Radu Dragusin sorprende Sommer trovando il colpo di testa vincente e portando la partita al pareggio. I rossoblù padroni di casa giocano con senza chiudersi nel reparto difensivo mentre l’Inter fa girare il pallone alla ricerca di spazi per affondare colpi. Nella ripresa un paio di interventi di Martinez hanno blindato il risultato. La gara continua con un secondo tempo equilibrato. I rossoblù padroni di casa giocano con senza chiudersi nel reparto difensivo mentre l’Inter fa girare il pallone alla ricerca di occasioni. La partita però finisce 1-1 e l’Inter dopo quattro vittorie di fila si ferma, ma nell’ultimo weekend dell’anno arriva anche una buona notizia per l’Inter e soprattutto per i suoi tifosi.

Due pilastri dell’Inter rinnovano

Nel primo pomeriggio di sabato 30 gennaio, l’Inter ha annunciato il rinnovo di Federico Dimarco: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Federico Dimarcosi legge sul comunicato ufficiale – il difensore classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2027″. Per Simone Inzaghi è diventato insostituibile per Inzaghi e prima dell’infortunio che gli ha fatto saltare le due partite contro Lecce e Genoa aveva totalizzato 21 presenze stagionali rimanendo in panchina solo contro Salisburgo e Salernitana; 3 gol e 5 assist.

Oggi ci sono stati due rnnovi in casa Inter
Oggi due giocatori fondamentali hanno rinnovato il contratto con l’Inter (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Nel corso della giornata, dopo quello di Dimarco, è arrivato anche l’annuncio del prolungamento di Matteo Darmian: “FC Internazionale Milano comunica che si sono verificate le condizioni per il prolungamento di contratto del giocatore Matteo Darmian il difensore classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2025”. Il calciatore conta 23 presenze totali tra le varie competizioni ed il numero 36 nerazzurro si sta riconfermando un jolly utile anche in questa stagione. Darmian aveva il contratto in scadenza a giugno prossimo ma la società ha fatto scattare l’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione. Nella sua avventura all’Inter, Darmian si è sempre distinto per le sue capacità tattiche e la sua intelligenza calcistica, mettendosi a disposizione prima di Conte e poi di Inzaghi anche in diverse zone del campo.

Impostazioni privacy