Colpaccio a gennaio: Inter, che rinforzo in attacco

L’Inter è inarrestabile, continua a vincere in campionato ed è arrivata14 vittorie su 17. Arrivano anche gli infortuni che fanno valutare l’acquisto di rinforzi

L’Inter prosegue a gonfie vele il proprio percorso e si trova in testa alla classifica del campionato di Serie A con quattro punti di vantaggio sulla Juventus di Massimiliano Allegri. I nerazzurri sono quindi in uno stato di forma importante, e vorranno chiudere al meglio il 2023 per arrivare più che carichi che mai al nuovo anno, con l’obiettivo scudetto ben saldo in mente.

Inter continua a vincere e pensa agli acquisti per il mercato
L’Inter vince in campionato e ora vuole assicurarsi giocatori per il mercato (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

I nerazzurri sono inarrestabili. Dopo aver vinto la 17esima giornata di campionato, l’Inter è la capolista solitaria con 44 punti a +4 punti dalla Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra di Simone Inzaghi, fino a questo momento ha segnato 41 gol e vanta dell’attacco migliore della Serie A, ma la differenza quest’anno è nel reparto difensivo. Infatti la porta di Sommer è rimasta inviolata per 12 volte da inizio campionato. Un anno fa, in questo periodo, i clean sheets erano stati 5 ed i gol subiti 24. 

Marotta e Ausilio, idee chiare per gennaio

L’Inter insomma ha iniziato nel migliore dei modi ma con il passare delle giornate, sono arrivati anche gli infortuni. Il mercato invernale è sempre più vicino ed i nerazzurri lavorano per cercare un rinforzo per l’attacco, ma potrebbero considerare di ingaggiare una punta solo se Alexis Sanchez dovesse decidere di andare a giocare in Arabia Saudita, dove viene accostato ad Al-Ittihad e Al-Hilal, ma senza effettivi contatti o proposte concrete. Il rinforzo sembra dunque destinato a slittare all’estate. Il grande obiettivo dell’Inter rimane Mehdi Taremi, l’iraniano ha deciso di non rinnovare il contratto che si avvicina alla scadenza. 

Beppe Marotta sta valutando i colpi di mercato
Beppe Marotta pensa ai big che puo acquistare durante il mercato invernale (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Sono 86 gol in 170 partite con il Porto e l’accordo col 31enne sembrerebbe esserci. Il suo contratto scade a giugno e di fatto si può già liberare a zero, ma il problema è che i portoghesi non sembrano avere intenzione di privarsene in anticipo. Beppe Marotta e Piero Ausilio non perdono di vista l’alternativa già in Serie A Luis Muriel. L’attaccante è in scadenza con l’Atalanta il 30 giugno 2024 e non ha ancora rinnovato. Il colombiano, dopo gli infortuni di Touré e Scamacca, si è reso sempre più fondamentale per la squadra e l’Atalanta potrebbe chiedere una cifra notevoli per lasciarlo andare. Dal canto suo, Muriel potrebbe spingere alla ricerca dell’ultimo contratto di una big in carriera.

Impostazioni privacy