Infortuni Inter, Marotta gela i tifosi

L’Inter di Simone Inzaghi vince contro il Lecce 2-0 e nel pre-partita Beppe Marotta ha fatto il punto sugli infortunati nerazzurri

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia di mercoledì col Bologna e l’infortunio di due giocatori fondamentali come Lautaro e Dimarco, l’Inter riparte da San Siro battendo 2-0 il Lecce e arriva la quarta di fila in campionato. Simone Inzaghi sale a quota 14 gare vinte in 17 giornate, e arriva addirittura 12 partite mantenendo la porta imbattuta in campionato: nessuno è riuscito a fare di meglio dei nerazzurri in Europa.

La squadra nerazzurra festeggia la vittoria contro il Lecce
Ennesima vittoria in campionato per l’Inter di Simone Inzaghi (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

È stata una vittoria importante per la capolista guidata da Simone Inzaghi, che rispondono immediatamente ai bianconeri, che hanno vinto all’ora di pranzo allo “Stirpe” e si riporta a +4 sulla Juventus di Max Allegri. Mentre gli uomini di D’Aversa, nonostante una buona prestazione fuori casa, con l’espulsione di Banda per proteste, interrompono i cinque risultati utili di fila restando fermi a quota 20 punti al 12esimo posto.

Mercato Inter, Beppe Marotta: “Non vogliamo illudere”

A pochi minuti dal calcio d’inizio della partita contro il Lecce, Beppe Marotta, l’amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dichiarando: “Per i nostri, siamo orgogliosi che così tanti vogliamo rimanere con noi, è motivo di soddisfazione. Non abbiamo e non avremo problemi, arriveremo senza ansia. Per il sostituto di Cuadrado stiamo verificando cosa offre il mercato. Dobbiamo cercare un sostituto e sono ottimista nel dire che troveremo la soluzione giusta, congrua al concetto di sostenibilità. Non vogliamo illudere: non possiamo fare investimenti importanti. Faremo quel che possiamo, ma lo faremo”.

Beppe Marotta nel pre-partita parla degli infortuni in casa Inter
Beppe Marotta è pronto per prendere rinforzi il mercato invernale (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Ha parlato inoltre della ricerca di un sostituto valido del giocatore che non rientrerà in campo per almeno tre mesi dopo l’operazione subita al tendine d’Achille: “Stiamo verificando quello che può offrire il mercato. E’ un ruolo che vogliamo puntellare: l’infortunio ha creato un vuoto e la nostra società non vuole lasciare nulla di intentato. L’assenza di Cuadrado ci porta nella condizione di dover trovare un sostituto: c’è incertezza sul suo recupero, ma nel mercato di riparazione non sempre esistono opportunità che possono darci dei vantaggi. Stiamo monitorando un po’ di situazioni, ma troveremo la soluzione giusta: non possiamo fare investimenti pesanti, non vogliamo illudere nessuno ma cercheremo di risolvere i problemi”.

Infine Marotta ha parlato di Lautaro Martinez: “Merita i complimenti di tutto e lo stimo sia come calciatore che come uomo. Merita di essere citato tra i migliori d’Europa e come capitano, ma sarebbe riduttivo pensare che l’Inter possa dipendere da un giocatore solo. Certo la mancanza di Lautaro si farà sentire”.

Impostazioni privacy