Derby d’Italia per il big di Serie A: Inter e Juve pronte a tutto

I nerazzurri vorrebbero assicurarsi il  gioiellino di Serie A, ma questa volta Marotta dovrà vedersela con Giuntoli

Duello scudetto ma anche di mercato per Inter e Juventus. Gennaio è alle porte e le voci dei possibili trasferimenti si fanno sempre più intense. I bianconeri, a -4 dai nerazzurri, sono al momento la rivale in classifica della squadra di Simone Inzaghi in campionato e puntano a rinforzarsi a centrocampo già a gennaio viste le squalifiche di Pogba e Fagioli.

Tra Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri sarà derby d'Italia anche a gennaio durante il mercato invernale
Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi si preparano allo scontro durante il mercato invernale per avere un big (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Ad Appiano Gentile invece, nonostante il mese scorso Beppe Marotta, l’amministratore delegato dell’Inter, abbia dichiarato: “La rosa è di qualità e gennaio non offre situazioni vantaggiose”, ad oggi però la situazione sembrerebbe essere diversa. I nerazzurri infatti, dopo gli infortuni che hanno colpito la squadra di Milano, in questi giorni stanno valutando i probabili acquisti del mercato invernale. Potrebbe esserci infatti l’ennesimo derby d’Italia a livello di calciomercato in cui i due club tra qualche settimana potrebbero rendersi protagonisti di un duello iniziato ad agosto e destinato ad entrare nel vivo nei prossimi giorni.

Inter-Juve: si contendono il gioiellino

Il giocatore conteso dalle due squadre in vetta alla classifica è Lazar Samardzic, il centrocampista serbo che in estate era andato ad un passo dal diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Il giovane classe 2002 di proprietà dell’Udinese aveva sostenuto le visite mediche con il club nerazzurro ed era tutto pronto per la firma del nuovo contratto. Il padre del ragazzo però, per alcune divergenze dell’ultimo minuto su dei dettagli in riferimento all’accordo tra entourage e società interista decise di rompere improvvisamente la trattativa.

Lazar Samardzic pronto a lasciare l'Udinese, Inter e Juve interessate
Lazar Samardzic è pronto lasciare l’Udinese, derby d’Italia per avere il giocatore (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Il giocatore protagonista del (quasi) trasferimento più chiacchierato di agosto torna quindi a far parlare di sé. Nonostante il caso dell’estate sia ancora una ferita aperta per i tifosi della squadra vicecampione d’Europa, il potenziale del giovane potrebbe far chiudere un occhio ai nerazzurri. Infatti il centrocampista dell’Udinese non è mai uscito dai pensieri della dirigenza nerazzurra e continuerebbe ad intrigare Marotta e Ausilio oltre a Simone Inzaghi. 

Dal momento in cui Klaassen e Sensi hanno trovato poco spazio e poche occasioni per rendersi protagonisti ed essendo entrambi in scadenza di contratto a giugno, Samardzic potrebbe tornare a essere un’opzione concreta e valida per l’Inter, anche per non lasciarlo alla Juventus, molto interessata al giocatore già a gennaio. I bianconeri infatti sembrerebbero molto interessati al ragazzo. La squadra di Massimiliano Allegri infatti è alla ricerca di un innesto per la mediana e hanno allacciato i contatti con l’entourage del giocatore.

Impostazioni privacy