Due big out fino al 2024: Inzaghi trema

Non arrivano buone notizie dall’infermeria in casa nerazzurra: due big infortunati torneranno nel 2024

L’Inter prosegue a gonfie vele il proprio percorso e si trova in testa alla classifica del campionato di Serie A con quattro punti di vantaggio sulla Juventus di Massimiliano Allegri. I nerazzurri sono quindi in uno stato di forma importante, e vorranno chiudere al meglio il 2023 per arrivare più che carichi che mai al nuovo anno, con l’obiettivo scudetto ben saldo in mente.

Simone Inzaghi perderà due giocatori per diverse partite
Simone Inzaghi dovrà fare a meno di due big per alcune giornate di campionato (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’unica nota dolente di questo avvio di stagione è l’eliminazione contro il Bologna agli ottavi di finale di Coppa Italia, alla fine di una partita che si è protratta fino ai tempi supplementari. Alla fine ad avere la meglio, in rimonta, sono stati gli uomini di Thiago Motta, che sono riusciti a recuperare il vantaggio messo a segno da Carlos Augusto per i nerazzurri, rispondendo con Beukema prima e Ndoye poi. È stata una vera doccia fredda quella che ha dovuto affrontare l’Inter, infatti sono passati ben nove anni da quando l’Inter non era riuscita a superare gli ottavi di finale: l’ultima volta in cui è accaduto risale all’annata 2013-2024 contro l’Udinese.

Le condizioni dei gioiellini di Inzaghi

Dopo giorni di attesa, è finalmente arrivato l’atteso comunicato sulle condizioni di Lautaro Martinez, uscito dolorante dalla sfida di Coppa Italia persa contro il Bologna. L’argentino “si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante nerazzurro risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. Il 2023 del giocatore può considerarsi terminato, in quanto sarà costretto a saltare le partite contro Lecce il giorno 23 dicembre e quella contro il Genoa venerdì 29 dicembre con la speranza possa tornare a disposizione per il match dell’Epifania contro il Verona.

Lautaro Martinez non sarà disponibile per un risentimento muscolare
Lautaro Martinez non potrà entrare in campo fino al 2024 (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

 

Il capitano nerazzurro Lautaro Martinez però non è l’ultimo degli infortunati dell’Inter. Infatti anche Federico Dimarco non ci sarà per la gara contro il Lecce. “Federico Dimarco si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’esterno nerazzurro risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. Questo il comunicato pubblicato dal club nerazzurro. Simone Inzaghi non avrà dunque a disposizione due dei suoi giocatori più incisivi e l’ultima volta che i due si sono assentati  contemporaneamente risale all’aprile 2022, partita in cui l’Inter vinse comunque per 2-0 grazie alle reti di Barella e Dzeko.

Impostazioni privacy