Occhio al colpo dalla Spagna, 20 milioni di euro e arriva a Milano

I nerazzurri vincono la 17esima giornata di campionato e tornano all’attacco per il mercato invernale

L’Inter di Simone Inzaghi in campionato non si ferma più. Con la vittoria contro il Lecce, sono 14 le partite vinte in 17 giornate di Serie A dai nerazzurri, e arrivano addirittura 12 partite mantenendo la porta imbattuta: nessuno è riuscito a fare di meglio in Europa.

I nerazzurri vincono anche contro il Lecce in casa
Tutta la squadra dell’Inter festeggia la vittoria contro il Lecce (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Una vittoria fondamentale per la capolista, che risponde immediatamente alla vittoria dei bianconeri allo “Stirpe” e si avvicina sempre di più a diventare campione d’Inverno della Serie A 2023/24. Infatti mancano soltanto due giornate al giro di boa, ma i tifosi hanno in mente solo una data: 4 febbraio 2024. Tra poco più di due mesi ci sarà la partita che probabilmente farà da spartiacque al campionato: alle 20:45 di domenica a San Siro ci sarà Inter-Juve.

Prima di arrivare a questo scontro diretto però, le squadre avranno modo di rattoppare e rafforzare le rose per della seconda metà del campionato, infatti in vista della riapertura del mercato invernale la dirigenza nerazzurra sta valutando se intervenire per risolvere uno dei pochi problemi di una rosa quasi perfetta.

Marotta sul mercato invernale: “Faremo quel che possiamo, ma lo faremo”

E proprio sull’argomento acquisti, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, prima del fischio iniziale di Inter-Lecce, ha dichiarato: “Dobbiamo cercare un sostituto e sono ottimista nel dire che troveremo la soluzione giusta, congrua al concetto di sostenibilità. Non vogliamo illudere: non possiamo fare investimenti importanti. Faremo quel che possiamo, ma lo faremo”. Juan Cuadrado si è operato questa settimana e l’Inter si ritrova senza un vice Dumfries, dunque il reparto nel quale intervenire non dovrebbe essere dunque l’attacco.

Arnau Martinez del Girona è finito nel mirino dell'Inter
Il terzino del Girona Arnau Martinez sembrerebbe vicino ai nerazzurri (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Il ds Piero Ausilio sta valutando tutte le opportunità e dalla Spagna potrebbe arrivare un calciatore dal profilo molto interessante. Un nuovo innesto che aiuterebbe Simone Inzaghi nelle scelte di formazione. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate di mercato, i nerazzurri potrebbero provare ad accaparrarsi Arnau Martinez, terzino destro del Girona e giocatore rivelazione della Liga spagnola. Il gioiellino classe 2003, sarebbe una soluzione più che gradita ad Inzaghi che con il suo 3-5-2 non può fare a meno di 4 esterni pronti a cambiare la gara in corso. Il contratto del terzino nel mirino dell’Inter, prevede una clausola di 20 milioni di euro, una cifra tutto sommato alla portata del club nerazzurro, che con ogni probabilità ha intenzione di liberarsi di Cuadrado e del suo stipendio a fine stagione.

Impostazioni privacy