Inter, ci siamo: il primo colpo è ormai ad un passo

Il mercato invernale è sempre più vicino ed i nerazzurri, dopo l’infortunio di Cuadrado, sono alla ricerca di rinforzi per completare la rosa

“Abbiamo perso Cuadrado, ma la società è attentissima e sta già valutando varie opzioni. Mancano tre partite prima dell’anno nuovo, dopo quelle pianificheremo tutto” ha dichiarato Simone Inzaghi nel pre partita degli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna. 

Giuseppe Marotta lavora per il colpo del mercato invernale
Giuseppe Marotta sta cercando un rinforzo per gennaio (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

I nerazzurri infatti stanno valutando se affondare il colpo su un nuovo esterno destro per mettere una toppa alla fascia destra. Un mese fa l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta dichiarava: “La rosa è di qualità e gennaio non offre situazioni vantaggiose”, ma ad oggi la situazione è cambiata. Infatti Juan Cuadrado si è infortunato e l’intervento chirurgico al tendine d’Achille che ha subito in Finlandia, lo terrà fuori dal campo per almeno tre mesi. Ausilio e l’Inter hanno pensato dunque di poter anticipare i tempi di un’operazione in programma per l’estate prossima.

Il ritorno di una vecchia fiamma nerazzurra

Per rinforzare la fascia destra, l’idea dell’Inter sarebbe Tajon Buchanan del Bruges. Il canadese non gioca da due partite e sarebbe un segnale da tenere in considerazione, infatti il club belga non sembra si voglia opporre al trasferimento del giocatore a Milano. Come spiega Gianluca Di Marzio, i contatti con il club belga e l’esterno offensivo classe 1999 sono continui per proseguire nell’operazione.

Tajon Buchanan è pronto a vestire la maglia nerazzurra a gennaio
Tajon Buchanan è vicino al trasferimento all’Inter nel mercato invernale (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Il giornalista ha dichiarato inoltre su gianlucadimarzio.com: “Si attende l’ok della proprietà dell’Inter per fare un minimo investimento e far arrivare Buchanan in prestito con obbligo di riscatto. La richiesta del Club Brugge nella scorsa stagione era di 17 milioni di euro, ma ora il giocatore è in scadenza a giugno 2025 e non rinnoverà il contratto. L’Inter spera di poter chiudere per una cifra totale intorno ai 7-8 milioni di euro, ma c’è la concorrenza di diverse squadre, tra cui il Manchester City, che apprezza il canadese. Buchanan ha però dato priorità forte all’Inter, perché i primi contatti sono iniziati un anno fa: ora va sferrato il colpo decisivo per chiudere l’operazione, se Zhang autorizzerà l’investimento”.

I nerazzurri starebbero pensando inoltre di ritoccare qualcosa anche nel reparto offensivo. Tutti gli occhi sono puntati su Mehdi Taremi, ma difficilmente il giocatore lascerà il Porto a metà stagione e con i Dragoes ancora in corsa in Champions League.

Impostazioni privacy