Colpo pronto per l’estate: bomber a zero dalla Serie A

I nerazzurri stanno provando ad assicurarsi il giocatore per la prossima stagione, l’affare a costo zero arriverebbe a giugno 

Il mercato invernale è sempre più vicino e l’Inter pensa già a quello estivo. La dirigenza nerazzurra, oltre ad essere alla ricerca di un sostituto di Cuadrado, operato oggi al tendine d’Achille, starebbe pensando anche a rafforzare il reparto offensivo. La capolista infatti, vuole riuscire a portare alla Pinetina un bomber che negli ultimi giorni sta facendo parlare di sé. Il giocatore, accostato a diverse big in vista del prossimo mercato, potrebbe arrivare in estate per la gioia di mister Inzaghi.

Simone Inzaghi vuole un big della Serie A a giugno
Simone Inzaghi vuole in nerazzurro un bomber della Serie A(Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

 

Sarebbe l’ennesimo affare a costo zero per Giuseppe Marotta, che ora pensa a rafforzare la rosa per renderla ancora più competitiva. Non si parla d’altro: quattro gol che ha segnato questa settimana hanno risvegliato gli interessi di mercato intorno a Luis Muriel e ormai non è un mistero che i nerazzurri siano sempre più interessati alle prestazioni del giocatore ed il colombiano classe 1991 sarebbe pronto a lasciare Bergamo dopo cinque anni. Non sono stati mesi semplici per l’attaccante che,  chiamato in rinforzo da Gianpiero Gasperini dopo l’infortunio di Scamacca, è riuscito a dimostrare il proprio valore.

Inter, un attaccante arriva e uno parte

Sono quattro i gol che Luis Muriel ha segnato nelle ultime tre partite e tra questi c’è anche la magia di tacco contro il Milan di Stefano Pioli. La scadenza del contratto del 32enne colombiano è fissata per l’estate e il giocatore è vincolato con l’Atalanta fino al giorno 30 giugno e nei prossimi mesi, la dirigenza bergamasca potrebbe anche trovare un’intesa con il calciatore per un prolungamento annuale, anche se tutte le strade lo porterebbero a Milano.

Luis Muriel potrebbe vestire la maglia nerazzurra a partire dalla prossima stagione
Luis Muriel è pronto per il trasferimento in un’altra squadra della Serie A (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

L’arrivo di Muriel però comporterebbe inevitabilmente l’addio di un altro attaccante nella rosa allenata da Inzaghi. Nulla farebbe pensare ad un addio da parte della coppia Lautaro Martinez, che dovrebbe essere prossimo al rinnovo, e Marcus Thuram, che sono sempre più fondamentali per la formazione di Simone Inzaghi. I cedibili potrebbe essere Alexis Sanchez. Il contratto del cileno andrà in scadenza in estate e difficilmente potrebbe non essere rinnovato dai nerazzurri. Non sarebbe dunque da escludere un suo possibile ritorno in patria per il ‘Ninho Maravilla’.

Impostazioni privacy