Barella lascia l’Inter: annuncio e operazione choc

Il centrocampista sardo, sempre titolarissimo nonostante gli ultimi acquisti, potrebbe lasciare il club: la lusinga è di quelle pesanti.

Arrivato a Milano nell’estate del 2019, quando l’arrivo di Antonio Conte aprì la strada ad una nuova era di successi in casa nerazzurra, Nicolò Barella non ci ha messo molto a conquistarsi prima il ruolo di titolare, e successivamente di inamovibile del centrocampo meneghino. Giusto il tempo di adattarsi alla mentalità del tecnico salentino, a cui spettano grandi meriti nella crescita di uno che sarebbe anche potuto restare una giovane promessa punto e basta.

Nicolo Barella, la big è disposta a tutto
Nicolo Barella, cifra choc sul piatto dell’Inter (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Con gli anni, anche sotto la sapiente guida di Simone Inzaghi, Nicolò Barella è diventato un perno inamovibile della linea mediana nerazzurra e della Nazionale italina. Già nel mirino, per caratteristiche, di alcuni club di Premier League – Livepool in testa – l’ex Cagliari è sempre stato confermato dalla dirigenza. Che ha alzato un muro nei confronti di qualsivoglia interessamento mostrato sul sardo.

Ai più attenti non è però sfuggita una prassi che il club di Viale della Liberazione porta avanti da anni: la cessione di un big in concomitanza con ognuna delle sessione estiva di scambi. Due anni fa toccò a Romelu Lukaku, ceduto al Chelsea per 113 milioni. Quest’anno hanno invece salutato la Pinetina gente come Marcelo Brozovic e soprattutto Andre Onana, passato al Manchester United per oltre 52 milioni di euro. L’arrivo, nel centrocampo dell’Inter, di un gioiello come Davide Frattesi, potrebbe presupporre un clamoroso scenario.

Florentino Perez fa sul serio: Barella nel mirino

Le società stanno già lavorando per il mercato del 2024. L’Inter ha preso Frattesi perché venderà Barella, che probabilmente andrà al Real Madrid. Gli spagnoli sono disposti ad arrivare anche a 120 milioni di euro per averlo“, ha sentenziato Fabio Santini, il giornalista intervenuto a TVPlay, il canale Twitch di Calciomercato.it.

Al di là delle iperboliche cifre ipotizzate da Santini – Florentino ci ha ormai abituato ai colpi di teatro – l’interesse del club merengue sarebbe reale. In un centrocampo, quello madridista, in pieno ringiovanimento, l’inserimento dell’inesauribile motorino nerazzurro sarebbe un toccasana. La gloriosa epoca dei vari Modric e Kroos, del resto, è in via d’esaurimento. Ipotizzare un Barella agire assieme ad un certo Jude Bellingham già fa sognare i tifosi della Casa Blanca.

Florentino Perez, ecco il piano per Barella
Florentino Perez ha messo nel mirino Nicolò Barella (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Realisticamente il presidentissimo potrebbe offrire 70 milioni più bonus pur di arrivare a quello che tutti i tifosi nerazzurri vorrebbero che fosse uno degli incedibili di Marotta. La recente storia del club però dice altro: solo Lautaro Martinez gode di siffatto status. Gli altri sono, più o meno dolorosamente, tutti cedibili.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy