Infortunio Pogba: ecco quando tornerà in campo

Continua la preoccupazione in casa Juventus dopo l’ultimo infortunio di Paul Pogba: il francese è al lavoro per tornare prima possibile.

Gli appassionati di calcio di tutto il mondo non vedono l’ora di seguire il ritorno in campo delle varie nazionali, soprattutto in Italia dove il CT Luciano Spalletti è pronto a fare il proprio debutto. Poi, una volta ricominciati i campionati, le attenzioni torneranno a spostarsi sulla lotta al vertice. Spazio al derby tra Inter e Milan, una gara che può far certamente comodo alla Juventus che in questo momento sta recitando il ruolo di terza incomoda. Società bianconera che deve però ancora risolvere alcuni rebus, uno di questi è legato al futuro di Paul Pogba.

Paul Pogba, le condizioni dopo l'infortunio
Infortunio Paul Pogba, ecco quando tornerà in campo (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

La finestra di calciomercato si è conclusa in Italia ma non all’estero dove, fino a poche ore fa, c’erano tanti altri pericolosi campionati pronti ad affondare il colpo. Pogba in Arabia era una possibilità ma alla fine non se n’è fatto nulla. Una buona notizia a metà per la Juventus che non sta avendo grandi rassicurazioni da parte del suo centrocampista più blasonato. La condizione del giocatore preoccupa il club.

Appena 52 minuti giocati in campionato per il centrocampista francese che ha comunque già ottenuto la metà dei minuti fatti registrare durante la scorsa Serie A. Segnali d’incoraggiamento per la Juve e il calciatore che sembrano cominciare a vedere la luce alla fine del tunnel. Pogba vuole mettersi l’infortunio alla spalle quanto prima in modo da tornare finalmente protagonista in campo e non solo in infermeria.

La Juventus trema, svelati i tempi di recupero di Pogba

Problemi alla gamba per il classe 1993 che contro l’Empoli ha sentito un fastidio che ha fatto scattare più di qualche campanello d’allarme in casa del club bianconero. Anche perché la condizione del calciatore non è più delle migliori e ogni minimo fastidio potrebbe trasformarsi in qualcosa di grave. Non questa volta, i recenti esami ha cui si è sottoposto Pogba parlano chiaro: niente lesione muscolare per lui.

Infortunio Pogba, quando torna in campo
Juventus in ansa, preoccupazione per l’infortunio di Pogba (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Semplice affaticamento per il francese che ha così approfittato della sosta per rimettersi in sesto, alla ripresa dei giochi la Juventus affronterà la Lazio reduce dalla straordinaria vittoria in trasferta contro il Napoli e Pogba vuole esserci. Ad avere fatto ulteriore luce sulla sua condizione è stato l’ex responsabile dello staff sanitario bianconero, il dottor Fabrizio Tencone.

Intervenuto in diretta su Twitch durante le trasmissioni di TVPlay, il medico ha spiegato che l’infortunio non dovrebbe essere nulla di troppo preoccupante e che già dopo la sosta Pogba dovrebbe rientrare a disposizione del mister. Difficile credere che Massimiliano Allegri si affiderà a lui in qualità di titolare ma è lecito pensare che potrebbe rivelarsi un’ottima arma da inserire a gara in corso. L’appuntamento è per sabato 16 settembre a partire dalle 15:00.

Impostazioni privacy