Qatar 2022: l’ombra del complotto sulla vittoria argentina

Riguardo alla vittoria dell’Argentina ai Mondiali in Qatar è nata una polemica particolarmente spiacevole. Ecco di cosa si tratta.

La vittoria dell’Argentina ai danni della Francia per i Mondiali in Qatar del 2022 ha provocato la gioia di tutto il popolo sudamericano. I festeggiamenti sono stati ostinati e ostentati soprattutto, dopo una competizione logorante e per molteplici aspetti rocambolesca. A decidere la finale sono stati i calci di rigore. Ci sono state anche numerose polemiche, che giusto di recente sono riaffiorate in una nuova salsa.

Louis Van Gaal ancora molto polemico
Louis Van Gaal ancora molto polemico nei confronti dell’Argentina (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Tutti ricorderanno l’agognata gara dell’albiceleste contro l’Olanda, sfida che da sempre assume dei toni molto aspri. La rinomata rivalità tra argentini e olandesi non è affatto una novità, e a quanto pare affonda le sue radici in motivazioni che vanno ben oltre il gioco del calcio. Di fatti è proprio alla luce di questa partita, che è nata una polemica dalle premesse tragicomiche. Per quanto ovviamente si debbano rispettare opinioni e credenze altrui.

Nella gara valida per i quarti di finale l’Olanda di Louis Van Gaal è stata eliminata per mano dei ragazzi di Scaloni. Un esito che non è andato giù all’allenatore, il quale quasi un anno dopo è tornato alla carica. Quella gara si è distinta per episodi su episodi. Dalla logorante attesa dei calci di rigore, passando poi per la pallonata di Paredes nei confronti della panchina avversaria. Con il capitano Virgil Van Djik intervenuto in prima linea.

Insomma, il materiale a disposizione per le polemiche è tanto. Tuttavia l’ex allenatore del Manchester United ha deciso di basare le sue argomentazioni su altri elementi. Ponendo per assoluta verità un’idea che non sembra essere chissà quanto convincente, almeno da esterni.

Van Gaal torna sulla sconfitta contro l’Argentina

La vittoria dell’Argentina contro l’Olanda ha permesso ai sudamericani di proseguire la corsa verso la vittoria finale . Questo esito però non è stato esente da polemiche da parte del tecnico avversario. Durante una recente intervista, il diretto interessato ha sostenuto come agli avversari sia stato concesso di fare tutto.

Van Gaal torna a bomba sui Mondiali
Van Gaal torna sulla sconfitta contro l’Argentina (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Le sanzioni disciplinari in realtà ci sono state, sia da una parte che dall’altra. Inoltre il fatto che nessun esempio concreto sia stato riportato la dice molto lunga, circa la credibilità che una tesi del genere possa avere. Insomma, non c’è mai limite alle polemiche.

Impostazioni privacy