Inter, rivelazione Klaassen: è tutto pronto

Klaassen è uno degli ultimi arrivi dell’Inter, e tutti i tifosi stravedono per lui nonostante lo abbiano visto all’opera per pochissimo tempo.

Gli ultimi rintocchi di calciomercato effettuati da parte dell’Inter hanno previsto l’arrivo di Davy Klaassen, giocatore olandese precedentemente in forza all’Ajax. Tra le sue tante esperienze calcistiche, quella olandese è stata senza alcuna ombra di dubbio la più prolifica in assoluto. Adesso avrà modo di rilanciarsi in un contesto totalmente nuovo, con responsabilità differenti ma con possibilità di successo presumibilmente maggiori. Le carte in regola ci sono tutte, e tutto dipenderà dal rendimento che mostrerà in campo.

Davy Klaassen si presenta ai tifosi così
Davy Klaassen prepara l’esordio: tra studio e allenamento (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Il trequartista agirà con un solo sogno nel cassetto: replicare quanto fatto in nerazzurri da Wesley Sneijder, eroe della magica stagione che portò al triplete oltre un decennio fa. I due si conoscono molto bene, appartenendo alla stessa vetrina sportiva. Ed è molto probabile che gli siano stati forniti anche parecchi consigli, sull’approccio e la mentalità che la piazza interista predilige e si aspetta dai suoi tesserati. Una sorta di “promemoria” sempre gradito, in buona sostanza.

Il giocatore prima dell’intesa con i compagni in campo la dovrà trovare anche al di fuori di esso. Di fatti è molto probabile che scelga di intraprendere delle lezioni di italiano, così da affinare anche il rapporto umano e professionale col tecnico Simone Inzaghi. Cosa fondamentale, per un giocatore che sotto determinate direttive potrebbe mettere in mostra delle qualità davvero imprescindibili.

Il suo debutto potrebbe così arrivare a breve, ma non prima di aver effettuato i dovuti accertamenti. Il centrocampista non ha mai avuto chissà quali problemi fisici, ma essendo in un contesto molto più probante il suo minutaggio dovrà essere gestito con una certa parsimonia, come si suol dire. I tifosi in ogni caso aspettano con trepidazione il suo glorioso esordio.

Klaassen impaziente per l’esordio

Davy Klaassen così come i suoi tifosi aspetta con ansia di esordire con la maglia dell’Inter. Sarebbe di fatto la sua prima esperienza di rilievo in Italia, dopo aver calcato i suddetti campi solamente con la maglia avversaria indossata.

Milano in festa: tutti pazzi per Klaassen
Klaassen attende l’esordio (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

La prima convocazione è già arrivata, ovvero in occasione della partita contro la Fiorentina. I festeggiamenti in seguito alla meritata vittoria non hanno distolto l’attenzione dalle sue priorità: prepararsi al massimo in vista del grande esordio. Con la speranza che tutto vada per il meglio, e che possa essere l’inizio di una storia emozionante.

Impostazioni privacy