Giuntoli lo frega a Marotta: 25 milioni

Giuntoli è pronto ad insidiare Marotta in un blitz da 25 milioni di euro. Prosegue il duello tra nerazzurri e bianconeri.

L’arrivo di Giuntoli a Torino ha portato in dirigenza una notevole ventata di aria fresca. I giocatori che ha avuto modo di portarsi con sé sono dei talenti ancora poco noti. Ma che potrebbero emergere abbastanza in fretta. Uno su tutti convince ben poco malgrado l’investimento che è stato fatto. Ciò potrebbe inoltre dare inizio ad un duello di mercato a suon di offerte e rilanci: ecco perché.

Giuntoli vs Marotta: lo scontro si ripete
Giuntoli pronto a insidiare Marotta (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Tra i nuovi acquisti effettuati dalla Juventus rientra di diritto Timothy Weah, statunitense classe 2000. Figlio d’arte del ben più noto George Weah, dal padre ha ereditato indubbiamente la velocità e l’esplosività. Ma ci sono degli aspetti ancora poco chiari sul suo effettivo rendimento. Dopo un’ottima stagione al Lille i bianconeri lo hanno acquistato per una cifra di poco superiore ai 10 milioni. I tifosi hanno accolto il suo arrivo con grande entusiasmo, ma non è stato amore a prima vista. Tuttavia le prestazioni convincenti sono arrivate eccome.

L’avvio contro l’Udinese è stato sicuramente molto positivo, ma è stata anche una partita dove i giocatori in difficoltà sono stati pochi. Dunque bisognerebbe attendere dei test molto più probanti per valutare realmente l’apporto che l’ex Lille e Psg può dare alla squadra. Si tratta comunque di un giocatore versatile e che può tornare utile su più ruoli, ma per il momento la Juventus sembra che si stia guardando intorno.

Da questo “sguardo” panoramico è emerso un nome molto interessante, che potrebbe significare per la rosa un innesto non di poco conto. Ma attenzione alle insidie: c’è un altro club di Serie A sulle sue tracce, e difficilmente mollerà la presa.

Weah Jr via l’anno prossimo? Ecco il sostituto

In virtù di una potenziale partenza di Weah Jr già dall’anno prossimo, i bianconeri hanno sondato un nome che proviene direttamente dal campionato belga. Si chiama Tajon Buchanan, giocatore canadese appartenente al Club Brugge, seguito anche da Marotta. Classe 1999, può ricoprire anch’egli più ruoli. Per quanto sia prevalentemente offensivo.

Buchanan dal Brugge alla Juventus: i tifosi sognano
Buchanan approda in Italia (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

La valutazione di mercato del giocatore è di 25 milioni. Dunque, con un’offerta anche di poco superiore, il talento della nazionale del Canada potrebbe fare le valigie istantaneamente. Ad oggi non si sa cosa riserverà il futuro, ma entrambe le squadre, Juve e Inter, faranno il possibile per accaparrarselo.

Impostazioni privacy