Preoccupazione Inter: c’è distanza, colpo di scena

Il club nerazzurro ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Sono cambiate tante cose, ma la squadra di Inzaghi funziona ancora.

Nell’ultima sessione estiva di calciomercato sono cambiate tante cose in casa Inter. Più di 10 cessioni e altrettanti arrivi con Simone Inzaghi costretto a fare i conti con una squadra rivoluzionata. Basta pensare all’attacco nerazzurro dove il solo Lautaro è rimasto e il reparto è stato totalmente rivoluzionato.

Marotta vuole blindare il big
Inter, problemi con il rinnovo (Ansa) Calciomercato-Inter

Cosi come la porta o il centrocampo, ma l’Inter, almeno sino ad ora, non ha subito ripercussioni. Tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato e un gioco brillante. Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta i nerazzurri hanno battuto la Fiorentina per 4 a 0 e Inzaghi ha tanti motivi per sorridere. Dal primo gol a Milano di Marcus Thuram fino alla doppietta di Lautaro Martinez senza dimenticare l’assist e l’ennesima grande prova di Federico Dimarco.

Il terzino nerazzurro è in gran forma, lo abbiamo lasciato lo scorso anno con prestazioni eccezionali ed ha proseguito in questo inizio di stagione con assist e cavalcate formidabili. L’Inter è contenta del suo terzino e Federico sta benissimo a Milano, visto tra l’altro il suo tifo dichiarato per la formazione milanese. Ora però, dopo aver concluso diverse trattative per il rinnovo, anche queste parti stanno lavorando per trovare la quadra. E non è semplice.

Rinnovo di Dimarco: Inter in difficoltà

Il rendimento di Dimarco non è passato inosservato e anzi ha attirato l’interesse dei top club europei. D’altronde parliamo del miglior terzino sinistro (premiato come tale) dell’ultima Champions League e un mancino che può essere pericoloso per chiunque. Dimarco sta benissimo a Milano e l’Inter vuole blindarlo con un accordo pluriennale.

rinnovo Dimarco
Dimarco, difficoltà nel rinnovo (Ansa) Calciomercato-Inter

Se la distanza riguardo agli anni di contratto non c’è – Federico ha dato apertura totale da questo punto di vista – al momento c’è una grande distanza relativa alle cifre. L’Inter vuole dare un aumento a Dimarco e prolungarlo con un adeguamento a 2.5-2.7 milioni di euro; l’entourage del calciatore chiede qualcosa in più, sottolinea le grandi prestazioni di Dimarco e vuole 3.5 milioni di contratto, una cifra più vicina ai big della rosa.

Come sottolinea FcInternews l’accordo non è però cosi distante, anche perchè la volontà del calciatore è assolutamente quella di restare e la società vuole accontentare le sue richieste. Facendo due conti non è da escludere un accordo a 3 milioni netti con l’Inter che blinderebbe (e renderebbe felice) uno dei suoi talenti più brillanti. La società nerazzurra pensa al futuro e dopo aver blindato Bastoni e Lautaro in questi mesi vuole rinnovare anche Dimarco.

Impostazioni privacy