Retroscena Inzaghi, colpo di scena in casa Inter

Il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi fino al 2025 dimostra la piena fiducia dell’Inter nei suoi confronti: ecco i dettagli dell’accordo.

L’Inter sta attraversando un momento a dir poco fantastico. La squadra gira a meraviglia e si è resa protagonista di un super inizio di stagione. Dalla fase difensiva a quella offensiva: la truppa guidata da mister Simone Inzaghi segna tanto e subisce poco. Finora ha preso zero gol in tre partite, segnandone otto.

Spunta il retroscena su Simone Inzaghi
Simone Inzaghi e il retroscena sul rinnovo: ecco cosa è successo (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Meglio di così è davvero complicati, anche bisogna attendere test più probanti prima di emettere sentenze definitive. Ad ogni modo, è oggettivo che la rosa a disposizione del tecnico piacentino sia molto forte e corposa, tant’è che in parecchi la danno come favorita per la conquista dello Scudetto. È questo l’obiettivo principale della compagine interista, che consentirebbe di guadagnare anche l’ambita seconda stella.

Inzaghi, stavolta, non si è nascosto: l’allenatore ex Lazio ha parlato chiaramente del principale titolo nazionale, caricando i suoi uomini già nella prima conferenza stampa. Nelle scorse settimane sono avvenuti diversi cambiamenti nella rosa, ma Inzaghi ha trovato subito la chiave per integrare i nuovi arrivati nel migliore dei modi.

Se la truppa lombarda dimostrerà finalmente continuità a livello di prestazioni e risultati in campionato – dettaglio che ha pesato parecchio nella scorsa stagione -, allora per gli avversari sarà estremamente difficile fermarla. Si registrano grande ottimismo e fiducia nel mondo nerazzurro. Per adesso funziona tutto e gran parte del merito, in tal senso, va sicuramente ad Inzaghi.

La società ha capito che è lui l’uomo giusto per portare avanti questo progetto e, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il rinnovo del contratto non è collegato alle prime tre partite di Serie A. La sosta per le nazionali è stata l’occasione giusta per ufficializzare un accordo che era già stato fissato ad agosto, con il passaggio in sede dell’agente Tullio Tinti.

Simone Inzaghi e il rinnovo con l’Inter: ecco le cifre

In quel momento le parti in causa hanno definito gli ultimi dettagli dell’intesa e strategicamente la mossa in argomento si sta rivelando più che azzeccata. Simone Inzaghi ha prolungato il suo contratto di un anno, fino al 2025. E contemporaneamente andrà anche a percepire uno stipendio maggiore rispetto al precedente.

Spunta il retroscena su Simone Inzaghi
Ecco quanto guadagnerà Inzaghi dopo il rinnovo (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Entrando più nello specifico, l’ingaggio arriva ora a toccare i 5,5 milioni netti di parte fissa, a cui vanno aggiunti sostanziosi bonus più o meno semplici da raggiungere. Un riconoscimento importante da parte del club, dopo la finale di Champions League (peraltro persa a testa altissima contro i fenomeni del Manchester City).

Ad ogni modo, Inzaghi ha comunque vinto dei trofei da quando siede sulla panchina interista. Tatticamente è molto preparato e i giocatori lo seguono. Si vede un miglioramento anche per quanto concerne la comunicazione. Gli manca, però, il traguardo più significativo. Lui e la squadra faranno di tutto per aggiudicarsi lo Scudetto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy