Guardiola lascia il City: la nuova squadra è clamorosa

Una notizia trapelata riguardante Guardiola ha fatto impazzire i fan istantaneamente. Una situazione non facile da gestire.

Pep Guardiola è uno dei migliori allenatori in circolazione, se non il migliore in assoluto. La stagione trascorsa per lui si è conclusa nel migliore dei modi, con un triplete vinto e con la Supercoppa ottenuta ai danni del Siviglia. Insomma, una vera e propria carneficina tra riconoscimenti individuali e trofei collettivi. Tuttavia, proprio sull’allenatore spagnolo sono trapelate delle notizie a dir poco clamorose.

Pep Guardiola molla tutto?
Pep Guardiola lascia il City (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Se dovessero essere confermate lascerebbero tutti a bocca aperta, e ad oggi probabile che ciò possa accadere prima o poi. Alcuni bookmakers sostengono fermamente come l’allenatore possa lasciare a breve la panchina del Manchester City. Il suo approdo nell’omonima citta è avvenuto nel nel 2016, ed è ad oggi la sua esperienza professionale più longeva in assoluto.

Durante la quale ha potuto garantirsi numerose soddisfazioni. Ormai ha un certo feeling con il mondo inglese, avendogli dato anche un nuovo lustro grazie al suo gioco spumeggiante. Concretezza e bellezza estetica. Un mix irreplicabile da qualsiasi altra squadra.

Per il modo in cui è appena iniziata la Premier League, si sospetta che il margine di errore dei Citizens sarà ancora più basso. Fino ad essere prossimo allo zero. Un domani il mister, ex Barcellona, potrebbe giungere ai vertici di una Nazionale. Allenare un club è sicuramente soddisfacente, ma applicare la sua strategia di gioco a una selezione potrebbe essere un’esperienza mistica. Per chi la vive, fino ad arrivare a chi la potrà guardare. In Europa l’allenatore ha vinto tutto, lasciando spesso e volentieri le briciole ai sui avversari.

Guardiola lascerà il City

I titoli individuali che ha vinto parlano per lui, e lo collocano di diritto nell’Olimpo degli allenatori migliori di sempre. Oltre ad essere presente anche ai vertici della classifica dei più vincenti. A breve ciò potrebbe replicarsi anche al di fuori del contesto di club.

Guardiola lascia tutti di stucco: ecco perché
Guardiola spiazza tutti: decisione improvvisa (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Prima o poi Guardiola potrebbe lasciare il Manchester City. I pronostici sostengono con una certa convinzione che il leggendario tecnico un domani potrebbe sostituire Southgate, attuale allenatore dell’Inghilterra. Dopo l’Europeo sfuggito in favore dell’Italia nello scorso 2021, potrebbe essere l’iberico a riportare i Tre Leoni a vincere e convincere. Cose che, almeno per il momento, non si sono ancora mai verificate. Tutti sperano dunque che un approccio tecnico e tattico differente possa dare agli inglesi ciò che manca.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy