Bufera prima del derby: “Barella da rosso”. Tifosi preoccupati

Il derby più atteso dell’anno sta finalmente per arrivare, e i tifosi sono pronti a scaldare l’atmosfera, anche a suon di polemiche.

Inter e Milan sono due squadre tra le quali non è mai corso buon sangue. Come è normale che sia, del resto. Ma se l’atmosfera non fosse già di per sé ai limiti dell’incandescenza, ad aver alzato la temperatura ulteriormente sono stati i commenti svolti da buona parte dei tifosi. Questa situazione è nata dopo un episodio in particolare, che è stato in grado di suscitare l’ira altrui soprattutto sul web: ecco il perché.

Nicolò Barella fa tremare di paura i tifosi
Nicolò Barella rischia grosso (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

Le polemiche riguardano una partita disputata dai nerazzurri, durante la quale si è verificato un episodio potenzialmente sospetto. Nella straripante vittoria dell’Inter ai danni della Fiorentina, uno dei giocatori allenati da Inzaghi pare essersi reso protagonista di un episodio di condotta disdicevole. Ovviamente è tutto ancora da confermare, ma se così dovesse confermarsi le polemiche tarderanno ad arrestarsi.

Insomma, si può dire come a distanza di qualche settimana prima del derby della Madonnina le cose stiano prendendo la solita piega. Con la rivalità calcistica che sta entrando nel vivo ancora prima di scendere in campo, e che con buone probabilità potrebbe raggiungere il picco prossimamente. Ad aver dato via a questo meccanismo è stato l’ex arbitro Bergonzi, che si è espresso circa un episodio passato forse inosservato.

Barella ha infatti ricevuto un cartellino giallo per proteste. Per la precisione per via di un pestone commesso ai danni di Arthur. Ma non è finita qui. A quanto pare manca un provvedimento ancora più specifico per il nerazzurro ex Cagliari. Ed è proprio a questo proposito che la polemica sul web è insorta, fino a diventare sempre più vorace.

Inter-Fiorentina: l’episodio nascosto

L’unico ammonito dei nerazzurri è stato Nicolò Barella, per via di un fallo un po’ troppo vigoroso nei confronti di Arthur. Ma c’è stato dell’altro. Nel bel mezzo delle proteste, le quali non hanno intaccato sulla decisione del direttore di gara, c’è stato anche un “vaffa” da parte del giocatore.

Nicolò Barella fa tremare di paura i tifosi
Barella a rischio derby (Cminter.it). Fonte: ANSA Foto

O almeno, questo è ciò che sostiene vivamente l’ex arbitro Mauro Bergonzi. A quanto pare non è l’unico a pensarla in questo modo. Se l’espulsione fosse arrivata, il giocatore avrebbe rischiato di saltare il derby per squalifica. Ma a quanto pare non sarà così, per la fortuna dei tifosi nerazzurri.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy