Duello Inter-Roma per un colpo a zero, è scontro

L’apertura del mercato è vicina e l’obiettivo comune dell’Inter e della Roma è chiaro: rafforzare la rosa.

Il mercato invernale è alle porte ed Inter e Roma pensano a come rinforzare e rendere più competitive le proprie squadre. Un giocatore è finito nel mirino di entrambi i club e questi potrebbero aspettare l’apertura del mercato estivo per provare ad accaparrarselo.

Duello di mercato tra Inzaghi e Mourinho per prendere il difensore di Premier League
Duello in vista tra Inzaghi e Mourinho per il giocatore della Premier League

In diverse occasioni José Mourinho ha fatto capire il suo disagio: la mancanza di alternative nel reparto difensivo incide molto sulle sue scelte. Infatti la Roma dovrà di tutto per prendere un difensore centrale poiché le assenze di N’Dicka, Kumbulla e Smalling costringono Pinto a muoversi seriamente e velocemente per soddisfare le esigenza del tecnico portoghese.

Per l’Inter invece, sia l’ad Marotta che il ds Ausilio non vanno di fretta come il loro collega Pinto, ma si stanno portando avanti e stanno già seguendo una lista di nomi interessanti da prendere in considerazione per la prossima finestra di mercato estiva: le priorità per i dirigenti nerazzurri sono l’attacco e la fascia. C’è un nome per la difesa però che mette d’accordo entrambe le squadre ed andrà in scadenza il prossimo giugno e la concorrenza non manca.

Roma e Inter in attesa: nel mirino un colpo a zero

Il giocatore sul taccuino delle due squadre è Tosin Adarabioyo. Il giovane classe 1997 era già stato indicato dalla dirigenza nerazzurra a febbraio scorso, come possibile sostituto di Milan Skriniar ed è in scadenza di contratto nel giugno 2024. Alto 1,96 e destro di piede, potrebbe essere schierato sia come terzo di destra in difesa sia, all’occorrenza, come esterno destro.

Roma e Inter sono interessate al giocatore della Premier League Tosin Adarabioyo
Tosin Adarabioyo è in scadenza e potrebbe essere vicino alla Serie A (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Un prospetto sicuramente interessante con già esperienza alle spalle in un campionato di alto livello come la Premier League. Ad Appiano Gentile, il centrale del Fulham non è stato infatti dimenticato potrebbe diventare buonissimo rinforzo per la difesa e potenzialmente un calciatore che potrebbe prendere il posto di Stefan De Vrij, in scadenza di contratto tra due anni.

Adarabioyo però, interessa anche alla Roma: a partire da fine novembre il profilo del prodotto del settore giovanile del Manchester City cominciava ad essere accostato alla formazione giallorossa, a corto di difensori. Il Fulham però da quello che trapela, non avrebbe intenzione di cedere il suo centrale a gennaio e vorrebbe aspettare giugno in quanto ha deciso di non rinnovare il suo contratto con i Cottagers.

Impostazioni privacy