E’ già dell’Inter: in arrivo il colpo di gennaio

È giunta agli dettagli la trattativa dell’Inter con il Club Brugge per l’esterno: atteso giovedì a Milano per le visite mediche e firma

Con l’arrivo del nuovo anno si è aperta la sessione invernale di mercato ed i club del campionato di Serie A hanno la possibilità di cedere ed acquistare giocatori per migliorare la proprio rosa. Nonostante il pareggio in casa del Genoa che he permesso l’avvicinamento della Juventus, ora a -2 dall’Inter, negli ultimi giorni la capolista milanese non ha smesso di far parlare di sé.

Calciomercato Inter, colpo in arrivo
I giocatori dell’Inter che esultano al gol di Arnautovic (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Dopo i rinnovi dei tre pilastri Dimarco (fino al 2027), Mkhitaryan (fino al 2026) e Darmian (fino al 2025), i nerazzurri sono vicini a mettere a segno il primo colpo di questo nuovo anno e secondo le indiscrezioni, mancherebbe ormai soltanto l’ufficialità.

L’obiettivo principale della squadra di via della Liberazione è quella di acquistare un calciatore di spessore che possa prendere il posto in rosa di Juan Cuadrado. Il colombiano ex Juve, arrivato ad agosto a Milano, dopo diversi infortuni, ha deciso di operarsi al tendine d’Achille dovrà stare lontano dal campo di gioco per circa tre mesi. L’arrivo del sostituto di Cuadrado, scelto personalmente da Ausilio, potrebbe far allontanare Denzel Dumfries da Milano.

Come riporta la Gazzetta.it, infatti, non è da escludere un addio dell’olandese in estate, soprattutto dopo che il calciatore ha detto no all’offerta nerazzurra sul rinnovo. Adesso che non si può più contare sul Decreto Crescita sarà complicato arrivare a un accordo, dunque in estate, di fronte a un’offerta importante, il calciatore andrà via. Anzi, non sarebbe da escludere che tale offerta possa arrivare già a gennaio, cosa che inevitabilmente riaprirebbe il mercato dell’Inter.

Trattativa chiusa: arriva all’Inter giovedì

L’operazione sembrerebbe essere giunta alle battute finali. Inter e Bruges hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Tajon Buchanan in nerazzurro e adesso il club allenato da Simone Inzaghi può avviare l’iter che porterà il canadese alle visite e alla firma. Buchanan atterrerà a Milano nella giornata di giovedì, e non mercoledì come si pensava, per effettuare i test medici.

Tajon Buchanan è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Inter, arriverà giovedì
Tajon Buchanan è atteso giovedì a Milano per le visite mediche (Ansa Foto)-calciomercato-inter.it

Ausilio e Baccin, dopo aver corteggiato a lungo il giovane classe ’99, hanno definito l’operazione già negli ultimi giorni dell’anno terminato per poi ultimare la questione questa mattina. Tajon Buchanan sarà il primo calciatore canadese a vestire la maglia dell’Inter ed i nerazzurri verseranno circa 8 milioni di euro nelle casse del Bruges, più eventuali bonus e ovviamente spese di commissione agli agenti del calciatore, raggiungendo il poco più di 10 milioni di euro. Sarà lui dunque il rinforzo per la fascia destra ed Inzaghi potrà addirittura decidere se convocarlo per la partita contro il Verona.

Impostazioni privacy